Domenica, 21 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - La Pontolliese sogna la Promozione. Buon pari del Vigolo. Seconda A: ora playoff e playout

La squadra di mister Paganini e bomber Visconti si aggiudica la finale di Prima Categoria con lo Zibello (1-1 dopo i supplementari) e spera nel probabile ripescaggio. In Seconda Categoria e Terza definite le griglie per gli spareggi. Nel Girone B ci sono gli ultimi 90' da giocare

datei_s-6E’ stata una domenica di verdetti l’ultima andata in archivio, con alcune formazioni piacentine che saranno ancora impegnate (nel Girone B di Seconda si deve giocare l’ultima giornata) negli eventuali playoff e playout.
Chiusa la stagione nelle categorie superiori con la Bobbiese che non trova l’accesso alla finale playoff di Promozione (sarà Tonnotto-Carignano) e la PontollieseGazzola che chiude 1-1 contro lo Zibello la finalissima di Prima Categoria ma, in virtù del posizione di fine stagione (seconda) gli viene assegnata la vittoria dopo i tempi supplementari e quindi, molto probabilmente, volerà in Promozione per la stagione 2022/2023. Qui dipenderà dai punteggi ottenuti dalle altre squadre che hanno vinto i rispettivi playoff e quanti saranno i posti a disposizione per l’anno prossimo, meglio dunque aspettare le prossime settimane ma le possibilità, come detto, rimangono decisamente alte.

Junior Drago S. Giorgio-San Lazzaro 0-0 22-05-2022 Photo By Steve Galli

Promozione in cui spera di rimanere il Vigolo: l’andata del playout contro il Langhirano si è chiusa senza reti. Tra sette giorni il match di ritorno con un piccolo vantaggio per i piacentini: se dopo i 90’ persisterà il pareggio si giocheranno i tempi supplementari se, anche qui, il risultato sarà ancora in parità allora a salvarsi sarà il Vigolo in virtù della miglior classifica.

Castellana Fontana-Pontenurese 3-0 08-05-2022 Photo By Spreafico/Ponginibbi

Verdetti definitivi in Seconda Categoria A. Lo Junior Drago vince il campionato ed è promosso in Prima Categoria. Il Gossolengo chiude secondo ed è in finale playoff dove aspetta la vincente della semifinale Niviano-BobbioPerino. Il playout per evitare la retrocessione in Terza si giocherà tra Rivergaro e Turris. Retrocesso il San Filippo Neri.

Festa promozione del Carpaneto Chero 15-05-2022 Photo By Spreafico/Ponginibbi

Nel Girone B di Seconda ci sono ancora 90’ da giocare. Il Vicofertile ha vinto il campionato ed è promosso in Prima Categoria. La Lugagnaese chiude seconda ed è già certa di essere diretta in finale playoff. Da definire la semifinale dove ci sarà senz’altro il Corte Calcio (chiude terzo) e una tra Scanderbeg e Club Mezzani. In coda è retrocesso il Montebello, mentre nella corsa playout sono invischiate tre squadre: Fraore (25), San Leo (24) e Caorso (23).

Pianellese - Cadeo 1-1 03-04-2022 Photo By Ponginibbi

Chiusa anche la stagione di Terza Categoria con la Pianellese promossa in Seconda. Il Cadeo è secondo e va diretto in finale playoff dove attende la vincente tra Virtus Piacenza e Gropparello. Qui manca ancora la finale di Coppa Provinciale, Travese-Gropparello, che si giocherà su campo neutro nella prima settimana di giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - La Pontolliese sogna la Promozione. Buon pari del Vigolo. Seconda A: ora playoff e playout
SportPiacenza è in caricamento