rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Dilettanti

Dilettanti - La Castellana è un'orchestra perfetta. Promozione in Eccellenza più che meritata

Risultato bellissimo, cercato e programmato dalla società e da mister Costa, dedicato al giovane Annarumma scomparso tragicamente nel 2018. Una promozione voluta da due o tre anni e centrata con uno score pazzesco: 31 punti sul 36 nel 2022.

Nel modo più bello ma senza alcun appunto da fare. La CastellanaFontana di mister Costa si prende una strameritata promozione in Eccellenza con 90’ di anticipo sulla chiusura del campionato e va ad aggiungersi a Nibbiano e Agazzanese che, nella stagione 2022/2023, giocheranno nella principale categoria del calcio dilettanti. Un risultato che la Castellana cercava già da due o tre anni, che ha costruito con grande pazienza e alla fine ha meritato sul campo nella domenica più bella.

Castellana Fontana-Pontenurese 3-0 08-05-2022 Photo By Spreafico/Ponginibbi

I sentori di una promozione c’erano ma se ne parlava poco, perché dovevano incastrarsi due risultati: vittoria Castellana contro la Pontenurese e la Bobbiese doveva fermare, almeno sul pareggio, il Tonnotto. Il tutto è arrivato. La Castellana sblocca con Mandelli, raddoppia con Toscani e chiude il match con il rigore di Cossetti. Dall’altra parte non arrivano notizie, risultato inchiodato sullo 0-0 tra Tonnotto e Bobbiese e così, alle 18.23, può scattare la festa per una squadra, una società e una città che hanno davvero meritato questo prestigioso risultato.
Un dato su tutti, che fotografa perfettamente l’impresa dei ragazzi di mister Costa, altro tecnico che allena da noi da molti anni e davvero di altissimo livello per preparazione e competenze: la Castellana nel 2022 ha infilato 10 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Sono 31 punti su 36 disponibili, non poteva che finire così perché il tutto è stato condito da un bomber di razza come Cossetti capace di firmare 18 gol in 25 partite, ma anche Di Placido (8 reti), oppure Mandelli e Toscani che sono 7. Un’orchestra perfetta. E poi che bella la dedica, al giovane compagno Annarumma scomparso nel 2018 e sempre presente nei cuori della società. Tutti bravissimi, tutti in piedi.

CASTELLANAFONTANA-PONTENURESE 3-0

CASTELLANA: Castagnetti, Pagani, Turco, Fanelli, Marabelli, Di Placido, Domenichetti (Sartori), Fagioli (Rabija), Gazzola (Toscani), Cossetti, Mandelli (Lucchini). All.: Costa.
PONTENURESE: Giandini, Berti (Sementina), Bara, Russolillo, Silva, Bonati, Bongiorni (Tassi), Carini, Fontana (Delfanti), Lucci (Pontoglio), Bamba (Ceruti). All.: Bongiorni.
ARBITRO: Tuderti di Reggio Emilia
RETI: 27' pt Mandelli, 37' st Toscani, 40' st rig. Cossetti

_DSC2499_DSC2149

Festa Castellana

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - La Castellana è un'orchestra perfetta. Promozione in Eccellenza più che meritata

SportPiacenza è in caricamento