rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Dilettanti

Dilettanti - L'Eccellenza scalda i motori: domenica al via Nibbiano, Agazzanese e Castellana

Esordio in trasferta per le tre piacentine nella prima giornata di campionato. Calciomercato: altri rinforzi per il CarpanetoChero

Il Calcio Dilettanti piacentino scalda i motori perché già domenica 28 agosto ci sarà il primo start ufficiale della stagione con il campionato di Eccellenza pronto al via. Le tre compagini piacentini si candidano a ruoli diversi, il Nibbiano di mister Rossini (ancora in cerca di un attaccante, intanto sono arrivati l’esterno 2003 Raffaele Federico e il difensore 2004 Jacopo Di Mango) cercherà di aggredire senz’altro la zona playoff, la rivoluzione d’estate è stata fatta per questo motivo e la squadra ha comunque le carte in regola per disputare un campionato nelle zone alte. L’Agazzanese cercherà senza dubbio una stagione più tranquilla rispetto a quella passata, che ha costretto la squadra a una rincorsa primaverile incredibile per acciuffare la salvezza, mentre la Castellana di mister Costa, da buona neopromossa, punterà alla salvezza per iniziare il consolidamento in una categoria dove può stare alla grande. Tutte e tre avranno l’esordio in trasferta: il Nibbiano andrà nella tana del Cittadella, l’Agazzanese in casa del Real Formigine e la Castellana tra le mura del Borgo San Donnino.
Nei giorni scorsi sono stati affinati gli ultimi meccanisimi, la Castellana ha superato in amichevole il Pavia 2-1 (reti di Fanelli, Gioria e Ferroni), l’Agazzanese ha disputato e vinto un buon test contro la Pontenurese (Promozione): Reggiani e Forbiti in rete per l’Agazzanese, Pontoglio per la squadra di Bongiorni. Il Nibbiano, dopo il 4-1 rifilato all’Accademia Pavese, ha superato 3-1 anche il Codogno, ma domenica per l’esordio dovrà rinunciare agli squalificati Fogliazza e Jakimovski, mentre Boccenti è fermo ai box.

CALCIOMERCATO
Doppio rinforzo per il neopromosso CarpanetoChero (Promozione) che ha ingaggiato i terzini Simone Siviero (2001 ex Gotico) e Matteo Ferrario (2003, ex Fiore Pallavicino) ed ha confermato il centrale Boga. In Seconda Categoria, il Gropparello ha preso il centrocampista Avanzini (2001 ex CarpanetoChero).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - L'Eccellenza scalda i motori: domenica al via Nibbiano, Agazzanese e Castellana

SportPiacenza è in caricamento