rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Dilettanti

Dilettanti - In Promozione solo sconfitte per le piacentine

Serata negativa per le formazioni piacentine impegnate in Promozione. Tutte e tre le nostre rappresentanti sono state sconfitte: la Bobbiese ha ceduto in casa al Brescello, alla Castellana non è stata sufficiente la rete di Marzani per replicare...

Serata negativa per le formazioni piacentine impegnate in Promozione. Tutte e tre le nostre rappresentanti sono state sconfitte: la Bobbiese ha ceduto in casa al Brescello, alla Castellana non è stata sufficiente la rete di Marzani per replicare ai tre gol della Casalese, mentre la Borgonovese è stata superata 2-1 a domicilio del Montecchio (inutile il gol di Aamrani che aveva pareggiato i conti). In Prima categoria, bel successo in trasferta della Pontenurese, capace di superare 2-1 l’Aurora.
Questi i risultati delle gare giocate stasera.

Promozione
Bobbiese-Brescello 0-1
CalcioCasalese-Castellana 3-1
Carignano-Medesanese 3-0
Meletolese-Langhiranese 0-0
Montecchio-Borgonovese 2-1
CadelBosco-Traversetolo 2-1
Fabbrico-Ciano sabato 30 marzo alle 15.30
La classifica, clicca qui

Prima Categoria
Aurora-Pontenurese 1-2
La classifica, clicca qui

Seconda Categoria
Sarmatese-Pittolo 4-1
La classifica, clicca qui

Coppa di Seconda
Felino-Podenzano 1-3 (Doppietta di Zilli e Luca Rigolli)

Terza Categoria
San Filippo Neri-Calendasco rinviata
Il Drago San Giorgio-San Polo 1-1
Lugagnanese-Arquatese 1-1
La classifica, clicca qui

Coppa Provinciale
Pontegreen-San Rocco 3-3 (andata 0-2) passa il San Rocco

Pontegreen-San Rocco 3-3 (andata 0-2) passa il turno il San Rocco

PONTEGREEN CASTELVETRO: Cignatta, Ragazzi (45' Ballotta), Avanzi, Ussia (Perez) Borhhesi, Lombardelli, Ghidoni (60'Iacovino), Rossi, Ginevra (70' Damenti), Pelò, Bogniorno. All.: Marcarini.

SAN ROCCO AL PORTO: Toloni, Capelli, Bruschi, Sverzellati, Guzzi, Alberti, Zini, Quadrelli, Stefanoni, Lo Presti (79' Davide), Morelli (65' Bergamaschi). All.: Villani.

ARBITRO: Ajdjni di Piacenza

MARCATORI: 15' Borghesi, 23' 40' 60' LoPresti, 70' Ginevra, 77' Iacovino

Partita di ritorno che si chiude con un pareggio e qualifica gli ospiti al passagio del turno in virtù del 2-0 interno. Partono forte gli uomini di Marcarini e subito una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio con Ginevra al 7' che solo davanti a Toloni sfodera un destro che il portiere devia in angolo con bravura. Al 15' è Borghesi il piu svelto di tutti a insaccare un cross di Ghidoni e a dare speranza ai suoi  ma al 23' una indecisione difensiva regala il pallone a Lopresti che insacca a porta vuota. Reagiscono i Locali e creano numerose occasioni da rete con Ginevra, Bongiorno e Ussia che solo a porta vuota calcia malamente a lato. Ma in contropiede la beffa, al 23' e  vede ancora Lopresti, stavolta in evidente fuorigioc,o ad approfittare del regalo arbitrale e raddoppiare. Nella ripresa, gran gol di Lopresti che raccoglie un pallone salta il marcatore e con un delizioso pallonetto insacca. Reazione del Pontegreen che con orgoglio ricomincia a macinare gioco e trova la rete al 70' con Ginevra di testa e con Iacovino al 77' bravo a sfruttare un lancio lungo di Rossi e trafiggere Toloni per il 3-3. Spinge alla ricerca della vittoria d'orgoglio il Pontegreen con ottime occasioni nel finale sia per Perez, che sfiora il palo con un potente tiro dal limite, che con Ballotta che entrato in area si lascia ipnotizzare da Toloni, migliore in campo dei suoi.

Felino-Podenzano: 1-3

FELINO: Rovani, Sandei, Ribaudo, Adorni, Busi (9’ Cobianchi), Maiavacchi, Venusti, Olari, Soliani, Baccheri (66’ Lazzari), Accordino. All. Delmonte

PODENZANO: Barbieri, Panini, Giacopazzi ( 60’ Zilli), Bossalini, De Maio(90’ Pressi), Rigolli A, De Nicolo, Rebecchi , Rigolli L., Galetti, Gervanotti. All. Boselli E.

ARBITRO: Pennaff di Rimini

MARCATORI: 24’ Accordino, 75’ e 83’ Zilli, 92’ Luca Rigolli

E’ un grande Podenzano quello che espugna l’ostico campo di Felino (per i parmigiani è il primo k.o. interno della stagione) e si porta intesta al mini girone di Coppa Emilia.
E’ piena emergenza in casa rossblu, con mister Boselli costretto a convocare molti elementi della juniores: sarà proprio uno di questi, in seguito, a rivelarsi decisivo. Nei primi venti minuti dell’incontro è il Podenzano a giocare con maggior intensità, ma senza creare particolari grattacapi a Rovani. E invece il Felino a farsi pericoloso al 21’ per primo ed in maniera un po’ casuale con una conclusione di Olari da 30 metri destinata ad infilarsi sotto l’incrocio, ma Barbieri si salva con un colpo di reni. Il vantaggio dei padroni di casa è rimandato di pochi minuti quando il neoentrato Cobianchi fugge sulla sinistra, cross per accordino che addomestica con un braccio ed infila in reta da pochi passi. Il Podenzano sembra soffrire un po’ il contraccolpo e cala d’intensità, ma riesce a costruire comunque alcune buone occasioni prima con Panini ed in seguito con De Nicolo. Nella ripresa i ragazzi di Emiliano Boselli ritrovano la verve di inizio partita e ricominciano a pressare la retroguardia avversaria: al 53’ bella combinazione Rebecchi – De Nicolo, ma il diagonale velenoso di quest’ultimo viene deviato in angolo da Rovani. Il pareggio arriva al 75’ quando Rovani devia in angolo un destro di Luca Rigolli; dalla bandierina De Nicolo mette in area dove sul secondo palo trova Zilli che, di controbalzo, trova il suo primo gol in rossoblu. Ma la serata magica del giovane attaccante podenzanese non si esaurisce in quel momento: all’83’ è ancora bravo a farsi trovare smarcato su un cross al bacio di Bossalini dalla destra, ed a insaccare di testa. Nel finale Luca Rigolli trova, in contropiede, il diagonale che fissa il risultato sul 1-3. Migliori in campo Zilli, Bossalini e De Maio, da rivedere l’arbitraggio di Pennaff.
Luca Montani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - In Promozione solo sconfitte per le piacentine

SportPiacenza è in caricamento