Dilettanti

Dilettanti - Il programma: domenica di derby in Promozione. In Seconda A c'è San Lazzaro-Pianellese

In Promo A si giocano Alsenese-Sarmatese, Gotico Garibaldina-Bobbiese e Carpaneto Chero-CastellanaFontana. Eccellenza: l'Agazzanese anticipa al sabato la sfida col Salsomaggiore. In Terza la Omi Academy può tornare in vetta

Gagabike-2

Il weekend del calcio piacentino si apre con il succulento anticipo del sabato ii Eccellenza tra una Agazzanese (21) un po’ in crisi di risultati e un Salsomaggiore (15) che naviga a metà classifica (fischio d’inizio alle 15 al Baldini). Il Nibbiano (21) affronta invece una delicata trasferta in casa di una Fidentina (6) che è sorprendentemente al penultimo posto. Big match tra la capolista Cittadella (32) e la Correggese (terza a 23).
In Promozione è senza dubbio la “domenica dei derby piacentini” visto che si sfidano in serie: CarpanetoChero-CastellanaFontana, la capolista Alsenese (25) ospita la Sarmatese (penultima a 11) e l’altra capolista Gotico Garibaldina (25) riceve la Bobbiese (terza a 21) nel big match di giornata. Chiude il quadro la Pontenurese (14) Carignano in casa contro il Carignano.
In Prima Categoria comandano a 21 punti la Lugagnanese e il Fidenza che affrontano rispettivamente lo Junior Drago (12) e la trasferta sul campo della Pontolliese (9). Il Vigolo (19) ospita lo Zibello, gli altri derby di giornata sono: RiverNiviano-Spes, Sannazzarese-Sporting Fiorenzuola e l’anticipo del sabato Salicetese-Borgonovese. Chiudono il Vigolzone (18) in trasferta a Soragna e l’Arquatese (9) sul campo del San Secondo.
In Seconda A sotto i riflettori c’è senza il dubbio il big match tra la capolista San Lazzaro (21) e la Pianellese (16), in mezzo ci sono la Virtus Piacenza (18) che va in casa di un ritrovato Podenzano e il Gossolengo (18) impegnato sul difficile campo del Rottofreno. Nel Girone B la Virtus San Lorenzo cerca punti in casa del Levante, come il Corte su quello del Club 70. In casa la Villanova con la Viarolese.
In Terza Categoria può essere un turno nuovamente importante perché la capolista San Polo (24) osserva il turno di riposo, cercherà di approfittarne la Omi Academy (seconda a 22) cercando punti sul campo del Bivio Volante, occhio anche alla Travese (20) ospite del fanalino di coda Primogenita e al Caorso (19) che anticipa al sabato in casa del San Filippo Neri. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 19 novembre

Eccellenza A, ore 14.30
Agazzanese-Salsomaggiore sabato 18 ore 15
Bagnolese-Rolo
Brescello Piccardo-Zola Predosa
Colorno-Real Formigine
Correggese-Cittadella
Fabbrico-Castlefranco
Faro Coop-Pieve Nonantola
Fidentina-Nibbiano&Valtidone
Terre di Castelli-Montecchio
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma: domenica di derby in Promozione. In Seconda A c'è San Lazzaro-Pianellese
SportPiacenza è in caricamento