Sabato, 16 Ottobre 2021
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica: Ziano-Spes e Sporting-LibertaSpes il clou in Seconda Categoria

In Serie D spiccano le sfide di Fiorenzuola e Carpaneto contro Pavia e Reggiana. In Promozione riflettori sul derby ad alta quota tra CastellanaFontana e Pontenurese. Interessanti in Prima: Borgonovese-Vigolo e Alsenese-Fidenza

In Serie D domenica scintillante per le due piacentine che affrontano le nobili decadute del calcio italiano; il Carpaneto reduce da quattro sconfitte consecutive ospita al San Lazzaro la Reggiana mentre il Fiorenzuola cerca continuità di risultati sul campo del Pavia. In Eccellenza l’Agazzanese ha un turno sulla carta abbordabile contro la Campagnola, il Nibbiano&Valtidone ha invece una partita complicata sul terreno del Colorno (quinto).
In Promozione riflettori tutti sul derby ad alta quota del Soressi tra CastellanaFontana (terza) e Pontenurese (sesta). Il Gotico cerca i tre punti al Levoni contro la Basilicastello, la Bobbiese ha un impegno proibitivo sul campo della Fidentina.

Giornata interlocutoria in Prima Categoria: la capolista Vigolo è ospite della Borgonovese nel derby, dietro l’Alsenese ha una partita interessante con il Fidenza e il Tonnotto va a Rottofreno. Gli altri due derby di giornata sono: Sannazzarese-Caorso e PontollieseGazzola-San Nicolò. Chiudono il quadro il Chero in casa con la Casalese e la Virtus Caorso con lo Zibello.

Domenica da fuochi d’artificio in Seconda A: c’è Ziano-Spes, cioè prima (43) contro seconda (41), l’inseguitrice Vigolzone (39) guarda interessata e cerca tre punti contro il GossolengoPittolo. Stesso discorso nel Girone B con la capolista Sporting Fiorenzuola (40) che riceve la LibertaSpes (terza a 31 punti). Il San Lazzaro (secondo a 35) va nella tana dell’Arquatese.
In Terza Categoria il Pro Villanova (primo a 36) affronta in casa lo Junior Drago, dietro il Perino (34) riceve il GerbidoSipa, il Vernasca (32) la Pol.BF e il Niviano (32) è in casa con la Travese. Fischio d’inizio domenica 24 febbraio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Serie D ore 14.30
Adrense-Ciliverghe
Calvina-Classe
Carpaneto-Reggio
Lentigione-Mezzolara
Modena-Fanfulla
Pavia-Fiorenzuola
Pergolettese-Oltrepovoghera
San Marino-Axys Zola
Sasso Marconi-Crema
Classifica qui

Eccellenza ore 14.30
Agazzanese-Campagnola
Colorno-Nibbiano&Valtidone
Correggese-Salsomaggiore
Felino-Rosselli Mutina
Fiorano-Piccardo Traversetolo
Folgore Rubiera-Castelvetro
Pallavicino-Cittadella
Rolo-Bagnolese
San Michelese-Solierese
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica: Ziano-Spes e Sporting-LibertaSpes il clou in Seconda Categoria

SportPiacenza è in caricamento