rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Virtus Caorso e San Filippo Neri vogliono chiudere i giochi

Le due formazioni di Terza Categoria, in caso di vittoria, possono chiudere i giochi anche se non aritmeticamente. Giornata importante in Promozione con l'Agazzanese che punta alla vetta. In Prima Categoria la Castellana vuole mantenersi solitaria al comando

In Serie D il Fiorenzuola non deve più sbagliare se vuole, almeno, sperare di tornare in corsa per la salvezza diretta, a partire dalla prossima gara esterna in casa della Sangiovannese, formazione che condivide i playout con i rossoneri.
In Eccellenza la capolista Carpaneto ospita domenica l’Axys, la squadra di Mantelli dopo lo stop di Carpineti deve incamerare i tre punti per tenersi al riparo dai tentativi di rimonta della Folgore Rubiera (-8). Il Nibbiano/Valtidone, persi gli obiettivi di classifica, affronta una delicata trasferta in casa della Fidentina a cui servono punti salvezza, mentre il Gotico Garibaldina sebbene abbia perso molte speranze di salvezza cercherà la vittoria nella trasferta di Bibbiano.
In Promozione è lotta serrata davanti: la capolista Pallavicino ha un impegno da bollino rosso in casa della Piccardo Traversetolo (-2 dalla vetta), l’Agazzanese ne può approfittare ma per farlo dovrà battere in casa il Borgo San Donnino. Il Fontana Audax invece ospita al Soressi il Terme Monticelli.
Si lotta forte anche in Prima Categoria. La Castellana vuole mantenersi solitaria in vetta ma per farlo deve trovare punti in casa della Juventus Parma. L’inseguitrice Bobbiese ospita la Spes, l’altro interessante derby di giornata è Pontenurese-Vigolo. Impegni interni per Borgonovese e Sarmatese rispettivamente contro Scanderbeg e Soragna, impegno davvero difficile per l’Alsenese - che punta i playoff - in casa della Medesanese. Chiudono il quadro le trasferte del Baby Brazil in casa della Fontanellatese e della Sannazzarese a Madregolo.
Turno interno per tutte le big di Seconda Categoria A: davanti comandano sempre a braccetto Ziano e Turris che affrontano rispettivamente tra le mura di casa Vigolzone e Niviano, in casa anche le inseguitrici (-4) Rottofreno e Pontolliese Gazzola contro Travese e San Giuseppe. Nel Girone B la LibertaSpes, prima della classe, ha un partita difficile in casa dello Zibello (quinto), lo Sporting Fiorenzuola insegue la vetta a -2 e ospita il fanalino di coda CombiSalso, chiude il quadro Chero-Pro Villanova.
In Terza Categoria A il San Filippo ha un match ball: la capolista infatti affronta nello scontro diretto il Calendasco (-6) e in caso di vittoria andrebbe a +9 a tre giornate dal termine. A -6 dalla vetta c’è anche il Rivergaro che va in casa della Podenzanese (0-3, reti di Girometta, Castignoli e Bisogni) ma il River all’ultimo turno osserva il turno di riposo. In caso di vittoria del Calendasco i giochi sarebbero invece riaperti. Nel Girone B situazione complessa ma la Virtus Caorso può fare festa dopo lo stop di domenica scorsa. Se la Virtus vince a Lugagnano elimina dai giochi il Cadeo (-7, ospita il Gropparello) perché mancano tre giornate alla fine ma il Cadeo all’ultima riposa; se inoltre il San Lorenzo non vince in casa col San Polo allora la promozione della Virtus Caorso diventa aritmetica.

Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati. Il programma

Serie D
Adriese-Scandicci
Castelvetro-Mezzolara
Colligiana-San Donato
Delta Rovigo-Rignanese
Imolese-Castelfranco
Lentigione-Correggese
Poggibonsi-Ravenna
Ribelle-Pianese
Sangiovannese-Fiorenzuola
Classifica qui

Eccellenza
Bagnolese-Salsomaggiore
Bibbiano-Gotico Garibaldina
Carpaneto-Axys
Casalgrandese-Cittadella
Fidentina-Nibbiano/Valtidone
Fiorano-Rolo
Folgore Rubiera-Carpineti
Luzzara-Colorno
San Michelese-San Felice
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Virtus Caorso e San Filippo Neri vogliono chiudere i giochi

SportPiacenza è in caricamento