Dilettanti - Il programma della domenica. Vigolo a caccia della salvezza, playoff e playout in Seconda e Terza
Ancora in campo per gli ultimi 90' la Seconda Categoria B con il Corte Calcio che cerca la finale playoff e il Caorso la salvezza
Ultima domenica di maggio all’insegna di playoff e playout per le formazioni piacentine. Partiamo dal clou, cioè dalla Promozione, dove al Puppo B il Vigolo affronta la Langhiranese nel match di ritorno dei playout. Partita che vale la salvezza e si riparte dallo 0-0 dell’andata: se al termine dei 90’ persisterà il pareggio allora si andrà ai supplementari e, se anche qui dovessero pareggiare, allora a salvarsi sarà il Vigolo in virtù della miglior classifica a fine stagione; dunque un piccolo vantaggio per i piacentini.
In Seconda A, a Vigolzone, si gioca la semifinale playoff tra Niviano e BobbioPerino. Gara unica, in caso di pareggio si giocheranno i supplementari, non sono previsti però i rigori. Se al 120’ il risultato sarà in parità sarà il Niviano - sempre per la miglior classifica - a staccare il pass per la finale dove l’attende il Gossolengo. In coda si gioca, invece, il match di andata dei playout tra Turris e Rivergaro.
In Seconda B ultimi 90’ del campionato. Il Vicofertile ha già fatto festa, in chiave playoff la Lugagnese (ospite dell’Arquatese) è già in finale e potrebbe esserlo diretto anche il Corte Calcio nel caso faccia almeno un punto e lo Scanderbeg perda (è a -6). In coda al Caorso serve il successo contro la Virtus San Lorenzo per sperare di evitare i playout a cui ormai sembra destinato.
In Terza Categoria semifinale playoff Virtus Piacenza-Gropparello (Puppo B ore 19.30), chi vince stacca il biglietto per la finale contro il Cadeo. Anche qui passa la Virtus se al 120’ persisterà il pareggio. Fischio d’inizio domenica 29 maggio alle ore 16.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.
Il programma della domenica
Promozione A, ore 16.30
Playoff, finale gara unica
Tonnotto-Carignano
Playout, gara di ritorno
Vigolo-Langhiranese (andata 0-0)
Seconda Categoria A, ore 16.30
Playoff, semifinale gara unica
Niviano-BobbioPerino (a Vigolzone)
Finale playoff: GossolengoPittolo
Playout, andata
Turris-Rivergaro
Seconda Categoria B, ore 16.30
Arquatese-Lugagnaese
Caorso-Virtus San Lorenzo
Mezzani-Pro Villanova
Corte Calcio-Fraore
Montebello-Sissa
Salicetese-Scanderbeg
San Leo-Vicofertile
Classifica qui
Terza Categoria, ore 19.30
Playoff, semifinale gara unica
Virtus Piacenza-Gropparello
Finale playoff: Cadeo