rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Tutti i riflettori sulla Terza: c'è Virtus Piacenza-Pianellese

Due anticipi al sabato pomeriggio (Real Formigine-Agazzanese in Eccellenza) Castellana-Vigolo di Promozione. In Prima Categoria impegno non facile per la Sarmatese contro la Spes. In Seconda B è interessante la sfida Corte Calcio-Lugagnanese

Immagine REALAB-2Nel primo weekend di marzo il calcio dilettanti fa segnare alcuni anticipo decisamente interessanti. Si parte con l’Eccellenza, sabato pomeriggio una Agazzanese alla disperata ricerca di punti (è penultima) proverà a fare il colpaccio in casa del Real Formigine. Domenica sarà l’ora del Nibbiano che ospita l’Arcetana e deve necessariamente incamerare i tre punti per rimanere agganciato al treno di vetta (Cittadella a +4 e Colorno a +5).
L’altro anticipo è in Promozione con il derby di sabato pomeriggio tra la capolista Castellana (38) e il Vigolo. L’altra capolista, il Tonnotto, sarà invece ospite della Pontenurese. Impegno interno delicatissimo per la Bobbiese che riceve il Carignano (terzo a 33) mentre l’Alsenese (quarta a -7 dalla vetta) affronta in casa il Fiore Pallavicino penultimo in classifica. Chiude il quadro Gotico Garibaldina-Langhiranese.
In Prima Categoria viaggiano a braccetto in testa Sarmatese e Carpaneto (che in settimana ha cambiato guida tecnica). La Sarmatese ha un impegno decisamente difficile in casa della Spes, il Carpaneto invece va nella tana del fanalino di coda Podenzano. La Pontolliese Gazzola (terza ma a -8) riceve lo Sporting Fiorenzuola. In coda c’è Fidenza-Rottofreno, entrambe penultime a 16 punti. Sannazzarese-Vigolzone e Zibello-Borgonovese chiudono il quadro.
In Seconda A la capolista Junior Drago (33) sarà di scena alla San Corrado, dietro c’è il San Nicolò (31) che ospita il San Lazzaro mentre il Gossolengo (30) va sul campo della Libertas. Nel Girone B l’Arquatese è ospite della capolista Vicofertile, sotto i riflettori c’è Corte Calcio-Lugagnanese.
In Terza Categoria tutta l’attenzione è sul big match di giornata al Puppo B (ore 16.30) quando la Virtus Piacenza (seconda a 37 punti) affronterà la capolista Pianellese (39). Cercheranno di approfittarne il Lyons Quarto (terzo a 36) in casa del Bivio Volante e il Cadeo (quarto a 35) sul campo del San Giorgio.
Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Bibbiano-Campagnola sabato ore 14.30
Real Formigine-Agazzanese sabato ore 15
Fidentina-Cittadella
Modenese-Rolo
Nibbiano&Valtidone-Arcetana
San Michelese-Colorno
Felino-Piccardo Traversetolo ore 15
Riposa: Salsomaggiore
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Tutti i riflettori sulla Terza: c'è Virtus Piacenza-Pianellese

SportPiacenza è in caricamento