Giovedì, 18 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Tutti i riflettori su Pontenurese-Carignano

Ultima del 2022 anche per Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. CastellanaFontana-Borgo San Donnino e PontollieseGazzola-Lugagnanese sono gli anticipi del sabato pomeriggio

Ultimissima campanella del 2022 per il calcio dilettantistico nel weekend in arrivo. Si parte con l’Eccellenza e la difficile sfida che attende sabato pomeriggio (in anticipo ore 15) la Castellana penultima che ospita al Soressi un lanciatissimo Borgo San Donnino (43) attualmente primo in graduatoria insieme al Castelfranco. L’Agazzanese (41) vuole rimanere agganciata al treno di testa, ma non ha un impegno facile, in casa, contro la Real Formigine. Chiude l’Eccellenza il Nibbiano&Valtidone che al Puppo B (ore 16.30) ospita un Cittadella terzo a 42 punti.
Passando in Promozione senza ombra di dubbio il clou della domenica la super sfida al vertice della classifica tra la capolista Pontenurese (31) e l’inseguitrice Carignano (28). Il Gotico, terzo a 26 punti, proverà ad approfittarne ma non ha un impegno scontato in casa del Terme Monticelli. Bobbiese-CarpanetoChero è il derby di giornata tra piacentine, poi c’è l’Alsenese che va a caccia di punti salvezza in casa del Felino e chiude il quadro il Vigolo (21) in casa col Solignano.
In Prima Categoria la capolista Borgonovese (30) andrà a Zibello, dietro c’è la Sarmatese (28) in casa del fanalino di coda Fontanellatese mentre il Vigolzone (27) ospita il Fidenza. PontollieseGazzola-Lugagnanese è il derby del sabato in anticipo, chiudono il quadro Junior Drago-Spes, la Sannazzarese a Soragna, lo Sporting che ospita il Fiore Pallavicino e lo Ziano che cerca punti in casa con la Viarolese. Fischio d’inizio domenica 18 dicembre alle ore 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
CastellanaFontana-Borgo San Donnino sabato 17 ore 15
Agazzanese-Real Formigine
Anzolavino-Campagnola
Colorno-Pieve Nonantola
Fidentina-Vignolese
Modenese-Rolo
Piccardo Traversetolo-Boretto
Sasso Marconi-Castelvetro
Castelfranco-Arcetana
Nibbiano&Valtidone-Cittadella ore 16.30
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Tutti i riflettori su Pontenurese-Carignano
SportPiacenza è in caricamento