Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Il programma della domenica. Sotto i riflettori Salso-Pontenurese e Pontolliese-Sannazzarese

In trasferta Nibbiano&Valtidone e Agazzanese, in Seconda B interessante sfida tra San Lazzaro e Corte Calcio. In Terza Categoria la prima in classifica Junior Drago è ospite del Lyons Quarto, l’inseguitrice Pianellese riceve il Vernasca

striscione_marchini_2018-a1_s-2In Serie D seconda trasferta consecutiva per il Fiorenzuola che si trova a -3 dalla capolista Mantova e dopo la bella vittoria ottenuta a Crema affronta lontano da casa il Progresso, formazione che staziona a metà classifica. Il Carpaneto ospita tra le proprie mura lo Sporting Franciacorta. In Eccellenza la capolista Nibbiano&Valtidone (29) sarà impegnata sul campo di una abbordabile Folgore Rubiera, l’Agazzanese invece va in trasferta a Bibbiano. L’altra prima della classe, il Colorno (29), è sul campo della San Michelese.
In Promozione il Gotico Garibaldina cerca altri punti sul terreno della Langhiranese, impegno importante per la CastellanaFontana (terza) sul campo del Noceto mentre la Pontenurese è di scena in casa della capolista Salsomaggiore. L’Alsenese a Sorbolo e il Vigolo in casa con la Viarolese chiudono il quadro.
In Prima Categoria il clou è senz’altro PontollieseGazzola (27)-Sannazzarese (23), cioè seconda contro terza, gli altri derby di giornata sono quello tra la capolista Bobbiese (29) e il Chero, Sporting Fiorenzuola-Rottofreno. La Borgonovese ospita l’Aurora, la Spes va nella tana della Fontanellatese mentre lo Ziano cerca punti preziosi nella trasferta contro il San Leo. Fuori anche il Vigolzone, a Soragna, mentre Virtus San Lorenzo-Fidenza chiude il quadro.
In Seconda A si chiude l’andata (ma poi ci saranno tutti i recuperi) con un turno interlocutorio: la Sarmatese è di scena contro il San Filippo Neri, il Podenzano (secondo) va a Gossolengo e il Perinop (terzo ma con tre partite in meno) ospita il Gragnano. Nel Girone B comanda la Fontanellatese che ospita il Sissa, il Real Chero affronta la seconda della classe Zibello mentre il Corte Calcio (-4 dalla vetta) gioca sul campo del San Lazzaro.
Giornata interlocutoria anche in Terza Categoria dove la prima in classifica Junior Drago (25) è ospite del Lyons Quarto, l’inseguitrice Pianellese (21) riceve il Vernasca. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 8 dicembre

Serie D ore 14.30
Alfonsine-Mantova
Breno-Fanfulla
Calvina-Lentigione
Carpaneto-S.Franciacorta
Ciliverghe-Sasso Marconi Zola
Correggese-Crema
Progresso-Fiorenzuola
Sammaurese-Forlì
Savignanese-Mezzolara
Classifica qui

Eccellenza ore 14.30
Bagnolese-Arcetana
Bibbiano SP-Agazzanese
Cittadella-Castelvetro
Felino-Rolo
Fiorano-Borgo San Donnino
Folgore Rubiera-Nibbiano&Valtidone
Piccardo Traversetolo-San Felice
Real Formigine-Castelfranco
San Michelese-Colorno
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento