Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Il programma della domenica. Sotto i riflettori Podenzano-San Giuseppe e Real Chero-Primogenita

Serie D - Carpaneto e Fiorenzuola anticipano i rispettivi impegni al sabato pomeriggio. Eccellenza: l'Agazzanese va a Castelfranco. Seconda B: la capolista Caorso affronta il San Lorenzo. Terza A: la capolista Borgonovo ospita il Gossolengo

In Serie D al Comunale sabato pomeriggio (ore 14.30) c’è una sfida vitale in chiave playoff per il Fiorenzuola (quarto) che ospita il Forlì (quinto) distante tre lunghezze dai rossoneri, il Carpaneto anticipa anche lui la sua gara al sabato in casa dell’Aquila Montevarchi (mercoledì prossimo c’è il turno infrasettimanale).
In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone deve assolutamente tornare alla vittoria nella sfida interna contro il fanalino di coda Casalgrandese, l’Agazzanese invece viaggia sul campo del Castelfranco sesto in classifica (a +3 sui piacentini).
In Promozione ghiotta occasione per il Gotico Garibaldina di consolidarsi in zona playoff con la trasferta in casa del Montecchio, il Fontana Audax ha bisogno di vincere nella sfida del Soressi contro il Brescello mentre la Castellana ha un impegno non facile in casa della Viarolese.
In Prima Categoria comandano Bobbiese e Madregolo a quota 42 punti; i piacentini ospitano nel derby il Rottofreno mentre il Madregolo va nella tana del Vigolo. Gli altri derby di giornata sono: Alsenese-Chero, Sannazzarese-San Nicolò, Sarmatese-Borgonovese e Turris-LibertaSpes. La Pontenurese (terza) è impegnata tra le mura del Soragna.
Turno importanter in Seconda Categoria A con la capolista Pontolliese Gazzola che ospita il Rivergaro, le inseguitrici Podenzano e San Giuseppe si scontrano tra di loro. Nel Girone B giornata di scontri al vertice: la capolista Caorso ospita il San Lorenzo (quinto a -7), mentre il Fontanellato secondo (-5) riceve la Virtus Caorso (quarta). Da vedere se si disputerà Pontegreen-Sporting Fiorenzuola, con i locali che hanno già rinunciato alle prime due gare del girone di ritorno, al terzo stop scatterà l’esclusione automatica dal campionato.
In Terza Categoria A l’impegno più difficile è per la capolista Borgonovo che ospita il Gossolengo (quarto a -6), la prima inseguitrice Calendasco riceve la Podenzanese mentre la Travese va sul campo dell’Atletico San Nicolò ultimo. Nel Girone B si possono già chiudere i giochi perché c’è lo scontro al vertice: il Real Chero (finora a punteggio pieno con 12 vittorie su 12) riceve la Primogenita, seconda della classe che insegue a -10 (ma ha già scontato il turno di riposo), in caso di vittoria dei locali la capolista si porterebbe su un rassicurante +13.
Fischio d’inizio domenica alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati. Il programma:

Serie D
Aquila Montevarchi-Carpaneto 1-1
Mezzolara-Imolese 1-2
Fiorenzuola-Forlì 1-1
Sporting Trestina-Lentigione 0-0
Castelvetro-Tuttocuoio
Correggese-Sangiovannese
Pianese-Sasso Marconi
Rimini-Villabiagio
Romagna Centro-Colligiana
Sansepolcro-Sammaurese
Classifica qui

Eccellenza
Rosselli Mutina-Fiorano 1-0
Axys Zola-San Felice
Bagnolese-Pallavicino
Fidentina-Folgore Rubiera
Nibbiano&Valtidone-Casalgrandese
Rolo-Salsomaggiore
S.Agostino-San Michelese
Solierese-Bibbiano San Polo
Castelfranco-Agazzanese
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento