Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Il programma della domenica: sotto i riflettori Nibbiano-Agazzanese e Vigolzone-Sannazzarese

Raffica di derby in Prima Categoria, ben 5 in programma. In Seconda A il clou è Perino-Sarmatese, giornata interlocutoria per le battistrada di Terza Categoria

striscione_marchini_2018-a1_s-2In Serie D il Fiorenzuola, dopo lo stop di domenica scorsa nel derby contro la Vigor, vuole tornare a correre ma ospita un cliente non facile, il Calvina è settimo e sta disputando un campionato sorprendentemente positivo mentre il Carpaneto, dopo aver stoppato la corsa di prima del Mantova e poi del Fiorenzuola, è in grande fiducia e va a caccia di punti salvezza nella tana del Crema.
In Eccellenza i riflettori sono tutti puntati sul derby tra Nibbiano&Valtidone e Agazzanese con quest’ultima che in settimana ha cambiato allenatore scegliendo Gianluca Piccinini per sostituire Nicola Binchi.
In Promozione la CastellanaFontana (terza) affronta una difficilissima trasferta in chiave playoff sul campo del Tonnotto San Secondo (quinto), impegno da bollino rosso anche per l’Alsenese sul terreno del Terme Monticelli. La Pontenurese chiede strada al Carignano, il Gotico Garibaldina può allungare sulla zona calda se batte in trasferta il Montecchio, chiude il quadro il Vigolo che ospita il Brescello (quarto).
In Prima Categoria la capolista Bobbiese (47) è di scena a Soragna e può sfruttare il turno perché dietro si scontro le due inseguitrici Vigolzone (37)-Sannazzarese (35). Gli altri derby di giornata sono: Borgonovese-PontollieseGazzola, Rottofreno-Ziano, Sporting Fiorenzuola-Spes e Virtus San Lorenzo-Chero.
In Seconda A la capolista Sarmatese (33) in settimana ha messo un piede e mezzo nelle semifinali di Coppa Emilia ma domenica ha un primo match ball a Perino (terzo a 25) per eliminarlo dalla corsa campionato, mentre il Podenzano (secondo a 29) è impegnato a Gragnano.
Nel Girone B impegni abbordabili per le battistrada, la Fontanellatese (32) ospita la Pro Villanova e il Corte Calcio (28) riceve il fanalino di coda Fraore, gara difficile per lo Zibello (28) a Saliceto.
In Terza Categoria testacoda con la capolista Junior Drago (37) che gioca sul campo del Gerbido (ultimo), il San Corrado (secondo a 35) va a Travo e la Pianellese (terza a 33) riceve il Lyons Quarto. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 9 febbraio

Serie D ore 14.30
Alfonsine-Franciacorta
Correggese-Ciliverghe
Crema-Carpaneto
Fanfulla-Sasso Marconi Zola
Fiorenzuola-Calvina
Mantova-Forlì
Mezzolara-Lentigione
Progresso-Sammaurese
Savignanese-Breno
Classifica qui

Eccellenza ore 14.30
Castelfranco-Rolo
Colorno-Arcetana
Felino-Bibbiano SP
Folgore Rubiera-Bagnolese
Nibbiano&Valtidone-Agazzanese
Piccardo Traversetolo-Cittadella SP
Real Formigine-Castelvetro
San Felice-Borgo San Donnino
San Michelese-Fiorano
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento