rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Sfide al vertice in Seconda Categoria

Fine settimana ricchissimo di big match, nel Girone A c'è Pontolliese Gazzola-Folgore e Ziano-San Giuseppe, mentre nel B si affrontano Cadeo-Virtus Caorso e Caorso-Sporting Fiorenzuola. Eccellenza: il Nibbiano&Valtidone riceve il Pallavicino

In Serie D sfida da brividi per il Fiorenzuola, secondo in classifica, che sfida in trasferta la Sangiovannese, formazione con cui condivide la piazza in graduatoria. Il Carpaneto invece è in crisi profonda e cerca ancora il primo sorriso tra le mura di casa: domenica arriva la Correggese.
In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone ha una buona occasione per dare continuità ai risultati ospitando il Pallavicino, l’Agazzanese invece è impegnata in trasferta sul difficile campo del Sant’Agostino.
Promozione: sfida non facile - ma da vincere assolutamente - per il Fontana Audax che ospita il Marzolara, trasferta tutt’altro che proibitiva per il Gotico Garibaldina sul terreno del Terme Monticelli (ultimo) mentre la Castellana cerca punti in casa della Biancazzurra.
In Prima Categoria quattro derby per le piacentine di alta classifica: Bobbiese-Chero, Turris-Pontenurese, Vigolo-LibertaSpes e l’interessante sfida Sarmatese-San Nicolò. La Borgonovese (seconda) è impegnata in trasferta a Soragna e l’Alsenese ospita la capolista Madregolo. Chiudono il quadro la Sannazzarese che riceve il Fidenza e il Rottofreno che va a Zibello.
In Seconda A riflettori sul big match tra la capolista Pontolliese Gazzola e la grande favorita Folgore ma attenzione a Ziano-San Giuseppe (terza contro seconda). Nel Girone B programma ricchissimo: la capolista Virtus Caorso va in casa del Cadeo (terzo), promette scintille invece Caorso-Sporting Fiorenzuola cioè la sfida tra le due seconde.
In Terza A il clou è sicuramente Borgonovo-Bivio Volante (seconda contro terza), la capolista Gossolengo invece è impegnata a San Nicolò e il Calendasco riceve il Gragnano. Nel Girone B riposa il Real Chero primo della classe, può dunque provare l’aggancio il Pro Villanova ma prima deve superare il Vernasca.

Fischio d’inizio alle 15 in Serie D e alle 15.30 su tutti gli altri campi tranne nei casi specificati. Il programma della domenica:

Serie D ore 15
Carpaneto-Correggese
Colligiana-Aquila Montevarchi
Forlì-Castelvetro
Imolese-Sporting Trestina
Lentigione-Sansepolcro
Mezzolara-Romagna Centro
Sammaurese-Rimini
Sangiovannese-Fiorenzuola
Tuttocuoio-Sasso Marconi
Villabiagio-Pianese
Classifica qui

Eccellenza ore 15.30
Axys-Folgore Rubiera
Bagnolese-Fiorano
Fidentina-Salsomaggiore
Nibbiano&Valtidone-Pallavicino
Rolo-Casalgrandese
Rosselli Mutina-San Michelese
S.Agostino-Agazzanese
Solierese-San Felice
Castelfranco-Bibbiano San Polo
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Sfide al vertice in Seconda Categoria

SportPiacenza è in caricamento