Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Il programma della domenica. Sfida da brividi per il Nibbiano, c'è Bobbiese-Pontolliese in Prima

In Eccellenza la squadra di mister Mantelli, prima insieme al Colorno, ospita l'inseguitrice Piccardo. Due super sfide anche in Promozione con Alsenese-Salsomaggiore e Gotico-Brescello. In Seconda A il clou è Podenzano-Royale Fiore, due anticipi nel B

striscione_marchini_2018-a1_s-2Penultima di andata domenica 15 dicembre per Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, mentre la Seconda recupera l’8a giornata rinviata a novembre.
In Serie D ultimo appuntamento interno per il Fiorenzuola che vuole riprendere la corsa per mantenere la seconda posizione nella sfida contro la Savignanese, fanalino di coda del campionato. Il Carpaneto è attesa da una trasferta complicata nella tana del Forlì (quinto).
In Eccellenza è tempo di big match per la capolista Nibbiano&Valtidone (32 punti a braccetto con il Colorno) che ospita la diretta rivale Piccardo Traversetolo, seconda della classe a -3 dai piacentini. L’Agazzanese cerca invece punti importanti nella sfida interna contro la Folgore Rubiera. Leggi qui i risultati dei recuperi infrasettimanali.

In Promozione la CastellanaFontana (terza) ospita il Pallavicino (terzultimo), match importante anche per il Gotico Garibaldina (quinto) che riceve il Brescello (quarto a +3) mentre l’ottima Alsenese (quinta) ha una gara da bollino nero in casa contro la capolista Salsomaggiore. Chiudono il quadro Pontenurese-Montecchio e Basilicastello-Vigolo.
In Prima Categoria fari puntati sulla sfida al vertice tra la capolista Bobbiese (32) e l’inseguitrice PontollieseGazzola (28), gli altri due derby di giornata sono Spes-Borgonovese e Vigolzone-Rottofreno. Trasferta in casa dell’Aurora per la Virtus San Lorenzo, il Chero ospita il Fontanellato e lo Sporting Fiorenzuola va a Fidenza. La Sannazzarese riceve il San Leo e lo Ziano chiude il programma ospitando il Soragna.

In Seconda A la Sarmatese capolista (26) e fresca vincitrice della Coppa Emilia di zona (leggi qui) va a Gragnano, il big match è senz’altro Podenzano-Royale Fiore cioè seconda contro terza. Nel Girone B viaggia forte la Fontanellatese prima (23) che ospita lo Scanderbeg mentre il Corte Calcio (secondo a 19) anticipa a venerdì sera la gara contro l’Arquatese.
In Terza Categoria viaggia spedito lo Junior Drago (31) che cerca punti contro una fin qui ottima Traverse (quinta a 18), la Pianellese (seconda a 25) infine va a San Polo. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 15 dicembre

Serie D ore 14.30
Crema-Alfonsine
Fanfulla-Sammaurese
Fiorenzuola-Savignanese
Forlì-Carpaneto
Lentigione-Franciacorta
Mantova-Ciliverghe
Mezzolara-Breno
Progresso-Correggese
Sasso Marconi Zola-Calvina
Classifica qui

Eccellenza ore 14.30
Agazzanese-Folgore Rubiera
Arcetana-Felino
Borgo San Donnino-Bibbiano
Castelvetro-Bagnolese
Cittadella-Fiorano
Colorno-Real Formigine
Nibbiano&Valtidone-Piccardo Traversetolo
Rolo-San Michelese
San Felice-Castelfranco
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento