rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Seconda A: riflettori tutti su Virtus Piacenza-Ziano

Ultimo giro per la Seconda Categoria con la sfida tra le due battistrada (ore 17.30 sintetico Levoni): chi vince va su, ma la sfida è apertissima anche in coda. Sarmatese in lotta per i playout in Promozione, in Prima occhio a RiverNiviano-Arquatese sempre in chiave playout

Penultimo turno di stagione regolare per Eccellenza, Promozione e Prima Categoria domenica 21 aprile. In Eccellenza l’Agazzanese vuolo solo togliersi qualche soddisfazione e ci proverà in casa contro la Correggese (terza a 66) in lotta playoff, un posto lo cerca anche il Nibbiano (quarto a 61) provando a vincere in casa si una Real Formigine ormai tranquilla. In Promozione turno delicato per le piacentine impegnate in un posizionamento playoff: la Bobbiese (58) va in casa de Il Cervo in piena lotta playout, l’Alsenese (56) è nella tana di un Luzzara penultimo e che ha bisogno di punti, infine la Castellana (52) è sul campo di una Riese ormai tranquilla. Dietro la Sarmatese (34) ha bisogno di punti per un posizionamento playout favorevole e ospita la Sammartinese (55) in corsa nei playoff. Chiudono il Carpaneto in casa con la Campagnola e la Pontenurese in casa del FornovoMedesano.
In Prima Categoria al Fidenza (62) basta un punto per vincere il campionato ma deve farlo contro l’inseguitrice Sannazzarese (56) e non sarà scontato. Dietro il Vigolo (56) va in casa della già retrocessa Salicetese. Proprio in chiave salvezza situazione al limite per la Pontolliese (penultima a 20 punti) a cui serve una vittoria contro la Lugagnanese per poter sperare ancora nei playout, dove invece risulta importante lo scontro diretto RiverNiviano (28)-Arquatese (29) per un posizionamento. Difficile che si riapra la corsa playoff, chiudono il quadro: Soragna-Borgonovese, Spes-Sporting Fiorenzuola, Zibello-Vigolzone e San Secondo-Junior Drago. Leggi qui il punto di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.

Tutti i riflettori del nostro calcio domenica saranno sulla sfida di Seconda Categoria A che vale il campionato: lo scontro diretto sul sintetico Levoni tra l’inseguitrice Virtus Piacenza (51) e la capolista Ziano (52), chi vince va su, chi perde farà i playoff dove cercano un posto buono anche San Lazzaro (50) e Pianellese (48) rispettivamente contro GossolengoPittolo e BobbioPerino (che tenta di rientrare in corsa playoff come il Rottofreno). In coda difficilmente ci saranno scossoni: il Podenzano (17) penultimo va in casa del già retrocesso Vernasca, davanti è corsa a quattro per Libertas e San Corrado (si sfidano domenica e sono appaiate a 25 punti) e anche per Gropparello (24) e San Giuseppe (24) per evitare di fare il playout proprio contro il Podenzano.
Nel Girone B difficile che la Virtus San Lorenzo (41) riesca ad agganciare i playoff perché davanti la Campeginese (50 contro la Fonta) si gioca il campionato col Busseto (51 contro il Calerno). In coda il Corte Calcio (19) è ultimo e ha bisogno di vincere col Gattatico per agganciare i playout e sperare che una tra Cadeo (21) e Mezzani (21) non faccia altrettanto. Leggi qui il punto sulla Seconda A e B.

In Terza Categoria quartultima di campionato con le capoliste Caorso e Travese (appaiate a 55) che affrontano rispettivamente Gerbido e Bivio, dietro il San Polo (54) riceve la Turris e la Omi Academy (51) è impegnata ad Alseno. Fischio d’inizio alle 15.30 su tutti i campi, tranne in Seconda A e B dove si gioca alle 17.30.

Il programma di domenica 21 aprile

Eccellenza A, ore 15.30
Agazzanese-Correggese
Bagnolese-Salsomaggiore
BrescelloPiccardo-Rolo
Fabbrico-Cittadella
Faro Coop-Montecchio
Fidentina-Castelfranco
Real Formigine-Nibbiano&Valtidone
Terre di Castelli-Colorno
Zola Predosa-Pieve Nonantola
Classifica qui

Promozione A, ore 15.30
CarpanetoChero-Campagnola
FornovoMedesano-Pontenurese
Gotico Garibaldina-Felino
Luzzara-Alsenese
Noceto-Boretto
Il Cervo-Bobbiese
Riese-CastellanaFontana
Sala Baganza-Carignano
Sarmatese-Sammartinese
Classifica qui

Prima Categoria A, ore 15.30
PontollieseGazzola-Lugagnanese
RiverNiviano-Arquatese
Salicetese-Vigolo
San Secondo-Junior Drago
Sannazzarese-Fidenza
Soragna-Borgonovese
Spes-Sporting Fiorenzuola
Zibello-Vigolzone
Classifica qui

Seconda Categoria A, ore 17.30
GossolengoPittolo-San Lazzaro
Libertas-San Corrado (Puppo B)
Pianellese-BobbioPerino
Pol.BF-San Giuseppe
Rottofreno-Gropparello
Vernasca-Podenzano (a Carpaneto)
Virtus Piacenza-Ziano (sintetico Levoni)
Classifica qui

Seconda Categoria B, ore 17.30
Cadeo-Levante
Club70-ViaroleseSissa
Corte Calcio-Gattatico
Fonta-Campeginese
Mezzani-Pro Villanova
Virtus Calerno-Busseto
Virtus San Lorenzo-Fontanellatese
Classifica qui

Terza Categoria, ore 15.30
Alseno-Omi Academy
Bivio Volante-Travese
Fulgor Fiorenzuola-Folgore
Gerbido-Caorso
San Filippo Neri-Pol-Samurai
San Polo-Turris
San Rocco-Podenzanese
Riposa: Primogenita
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Seconda A: riflettori tutti su Virtus Piacenza-Ziano

SportPiacenza è in caricamento