Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Il programma della domenica. Ripartono Prima, Seconda e Terza Categoria

Riflettori puntati sulla Promozione. La CastellanaFontana in trasferta contro la capolista Fidentina per riaprire il campionato, c'è il derby Pontenurese-Alsenese

striscione_marchini_2018-a1_s-2In Serie D il Fiorenzuola cerca punti pesantissimi in casa per confermarsi damigella d’onore ditero al Mantova, al Comunale arriva il Cilverghe ultimo della classe (da ripetere per il Giudice Sportivo il match vinto contro il Crema, errore tecnico dell'arbitro). Capolista Mantova che affronterà tra le mura di casa il Carpaneto.
In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone (secondo) affronta una trasferta piuttosto difficile sul campo del Castelfranco (quinto) ma servono punti per rimanere nella scia del Colorno, l’Agazzanese va nella tana del San Felice in un match importante per allungare sulla zona playout.
In Promozione la CastellanaFontana (terza a 35 punti) ha il big match di giornata in casa della capolista Fidentina (43) e può riaprire il campionato, mentre il Salsomaggiore (secondo) ospita il Gotico Garibaldina. Sotto i riflettori c’è il derby piacentino Pontenurese-Alsenese, chiude il quadro il Vigolo in casa contro la Langhiranese.
In Prima Categoria si apre il girone di ritorno. La regina Bobbiese cerca vittoria e punti in casa del San Leo, inseguono la Sannazzarese e Vigolzone (appaiate a -7) che affrontano rispettivamente Soragna fuori casa e lo Ziano. Gli altri derby di giornata sono: Borgonovese-Chero e Virtus San Lorenzo-Spes. PontollieseGazzola e Rottofreno giocano in casa contro Fontanellato e Fidenza, chiude il quadro lo Sporting Fiorenzuola che ospita l’Aurora.
In Seconda Categoria terminati i recuperi si riparte con i campionati di ritorno. Nel Girone A lotta apertissima in vetta: la Sarmatese (27) va nella tana del GossolengoPittolo, il Podenzano (25) sarà impegnato a Rivergaro e il Perino (24) ha forse il match più difficile in casa con il Royale Fiore. Nel Girone B la capolista Fontanellatese (30) riceve la Salicetese, dietro c’è lo Zibello (25) in casa del San Lazzaro e il Corte Calcio (24) che ospita la Pro Villanova.
In Terza Categoria la prima della classe Junior Drago (34) è di scena a Gropparello (quarto a 28) in una gara piuttosto difficile, il San Corrado secondo a 32 punti è ospite del Lyons Quarto, chiude il quadro la Pianellese (terza a 29 punti) in casa contro la Folgore. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 26 gennaio

Serie D ore 14.30
Correggese-Alfonsine
Crema-Sammaurese
Fanfulla-Lentigione
Fiorenzuola-Ciliverghe
Mantova-Carpaneto
Mezzolara-Calvina
Progresso-Breno
Sasso Marconi Zola-Forlì
Savignanese-Franciatorta
Classifica qui

Eccellenza ore 14.30
Bibbiano Sp-Bagnolese
Castelfranco-Nibbiano&Valtidone
Colorno-Rolo
Felino-Fiorano
Folgore Rubiera-Cittadella
Piccardo Traversetolo-Borgo San Donnino
Real Formigine-Arcetana
San Felice-Agazzanese
San Michelese-Castelvetro
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Nessuna novità. Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ripartiranno a febbraio? Il problema è la Terza

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Caso Suarez: indagato Paratici: «Chiese aiuto alla Ministra De Micheli»

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento