rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Riflettori tutti sul derby Castellana-Alsenese

La sfida al vertice della Promozione, tra le due piacentine che sono terza e prima, si gioca in anticipo sabato sera. In Prima Categoria riposa la capolista Carpaneto, lo Zibello può accorciare. In Seconda A è molto interessante la gara Gossolengo-Gragnano

Realab Proposta2-74 (trascinato)Ottenuto il primo successo in campionato l’Agazzanese domenica proverà a dare continuità ai risultati nel difficile match interno contro la Modenese, sempre in Eccellenza c’è invece una trasferta da bollino rosso per il Nibbiano&Valtidone che se la vedrà nella tana del Colorno.
In Promozione i riflettori sono tutti puntati sul derby di altissima classifica del sabato sera (ore 20.30), quando al Soressi di Castelsangiovanni si affronteranno la CastellanaFontana (terza a 20 punti) e la capolista Alsenese (24), particolarmente interessata al match è ovviamente la Bobbiese (seconda a 22) che cercherà bottino pieno a Langhirano. Il Gotico Garibaldina ospita la Viarolese, trasferte infine per Pontenurese e Vigolo rispettivamente a Medesano e nella tana de Il Cervo.
In Prima Categoria turno di riposo per la capolista Carpaneto Chero, il Rottofreno proverà a fermare l’inseguitrice Zibello mentre lo Sporting Fiorenzuola ospita il Vigolzone. Sarmatese-Borgonovese, Spes-Pontolliese Gazzola e Ziano-Sannazzarese sono gli altri derby di giornata, chiude il quadro il fanalino di coda Podenzano (ancora a 0 punti) impegnato sul campo del Fidenza.
In Seconda A comandano a braccetto Junior Drago e San Nicolò Calendasco a 21 punti. Lo Junior andrà in casa della Turris, il San Nicolò se la vedrà sul campo del San Corrado. Interessantissima la sfida Gragnano-GossolengoPittolo, cioè quarta contro terza. Nel Girone B la Lugagnanese (seconda) ospita il Caorso e il Corte Calcio (seconda) va in casa del Club Mezzani. La capolista Vicofertile è impegnata sul terreno della Salicetese.
Chiude il quadro la Terza Categoria: la capolista Pianellese (25) ha un impegno per nulla scontato in casa con il Vernasca, la Virtus Piacenza (seconda) ospita il San Giorgio e il Lyons Quarto (terzo) va a Travo. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Fidentina-Real Formigine sabato 20 ore 15
Agazzanese-Modenese
Arcetana-Rolo
Cittadella-Bibbiano
Colorno-Nibbiano&Valtidone
Piccardo Traversetolo-Salsomaggiore
San Michelese-Felino
Riposa: Campagnola
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Riflettori tutti sul derby Castellana-Alsenese

SportPiacenza è in caricamento