rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica: riflettori tutti su Pontenurese-Tonnotto San Secondo

In Eccellenza la Castellana ospita la Soressi il Castelfranco, ai piacentini servono i tre punti per alimentare la corsa ai playout. L’Agazzanese va a caccia del successo sul campo del Rolo. In Seconda B l'Arquatese è a +1 sul San Secondo, giornata interlocutoria in Prima e Seconda Categoria A

Ultima domenica d’inverno per il calcio dilettanti che entra davvero nel rettilineo decisivo. In Eccellenza partiamo dalla Castellana (26) che ospita la Soressi il Castelfranco (quarto a 63), ai piacentini servono i tre punti per alimentare la corsa ai playout. L’Agazzanese (64) dopo il turno infrasettimanale si ritrovo in una clamorosa terza posizione perciò va a caccia del successo sul campo del Rolo perché vuole sperare ancora nel secondo posto. Il Nibbiano (38) infine chiede strada in casa al Sasso Marconi (41).
In Promozione c’è la sfida che vale mezza stagione: la capolista Pontenurese (51) ospita l’inseguitrice Tonnotto (46), cercherà di approfittarne anche l’altra seconda, cioè il Gotico Garibaldina (46) ma dovrà fare punti sul difficilissimo campo del Carignano (quinto a 38). La Bobbiese (40) cerca punti playoff in casa col FornovoMedesano, mentre in coda servono delle vittorie per Vigolo (24) in trasferta a Felino e anche per l’Alsenese (28) a Brescello. Chiude il quadro il CarpanetoChero (34) a Noceto per dei punti playoff.
Domenica interlocutoria in Prima Categoria: la capolista Borgonovese (49) chiede strada a uno Junior Drago che ha bisogno di punti per la corsa salvezza, la Sarmatese (47) ha un impegno abbordabile in casa contro il Fiore Pallavicino (19) penultimo mentre la Spes (44) ha una partita non facile in casa contro la Lugagnanese (34). Chiudono il programma PontollieseGazzola (39), Sporting Fiorenzuola e Ziano tutte e tre in casa rispettivamente contro Zibello, Fontanellatese e Fidenza, mentre sono in trasferta il Vigolzone (41) a Soragna e la Sannazzarese sul campo della Viarolese.
In Seconda A davanti è ormai un testa a testa solitario tra la capolista RiverNiviano (50) impegnata a Rottofreno e il San Nicolò (46) sul campo della Travese, due impegni da non sottovalutare perché le avversarie sono in piena corsa salvezza. Nel Girone B comanda l’Arquatese (47) che sul terreno del CombiSalso, dietro il San Secondo ha vinto il recupero con Gropparello (1-2), si è portato a -1 dalla testa e domenica ospita il Cadeo. La Salicetese (40) va sul campo della Mezzani.
In Terza i giochi sono ormai fatti per la prima posizione: la Virtus Piacenza (59) deve gestire il +14 contro la Besurica, dietro è bagarre per la seconda posizione col San Polo (45) ospite del GerbidoSipa, il Caorso (44) sul terreno della Fulgor Fiorenzuola e la Pol.BF (43) sul campo del San Filippo Neri fanalino di coda. Fischio d’inizio domenica 19 marzo alle ore 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 19 marzo

Eccellenza A, ore 14.30
Boretto-Anzolavino
Borgo San Donnino-Fidentina
CastellanaFontana-Castlefranco
Castelvetro-Vignolese
Cittadella-Real Formigine
Modenese-Colorno
Nibbiano&Valtidone-Sasso Marconi
Piccardo Traversetolo-Arcetana
Pieve Nonantola-Campagnola
Rolo-Agazzanese
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica: riflettori tutti su Pontenurese-Tonnotto San Secondo

SportPiacenza è in caricamento