Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Il programma della domenica. Riflettori su Vigolzone-Bobbiese. Derby Pontenurese-Gotico

La sfida tra le battistrada di Prima Categoria è il match clou della domenica. Giornata interlocutoria in Seconda e Terza Categoria. In Eccellenza il Nibbiano cerca la vittoria in casa contro il Borgo San Donnino

Foto Trongone

striscione_marchini_2018-a1_s-2In Serie D il Fiorenzuola, reduce da tre sconfitte consecutive, deve assolutamente tornare a correre: al Comunale arriva il Lentigione (quarto) in una sfida fondamentale in chiave playoff considerando che la quinta, il Fanfulla, andrà nella tana della capolista Mantova. Il Carpaneto viaggia alla grande, si è tirato fuori dalla zona playout ed è chiamato a una gara importantissima per la corsa salvezza nella tana del Progresso con cui è appaiato in classifica quota 29 punti.
In Eccellenza l’Agazzanese ha una partita difficile sul campo del Castelfranco, mentre il Nibbiano&Valtidone cerca punti in casa contro il Borgo San Donnino e guarda con attenzione al big match Piccardo Traversetolo-Bagnolese.

In Promozione la CastellanaFontana (terza) non deve sbagliare sul campo della Viarolese (penultima), sotto i riflettori c’è il derby piacentino Pontenurese-Gotico Garibaldina. L’Alsenese, in casa, chiede strada al Carignano per mettere nel mirino i playoff, chiude il Vigolo con il difficile match interno contro il Sorbolo.
In Prima Categoria tutte le attenzioni sono sulla gara tra Vigolzone (secondo a 40) e Bobbiese (prima a 50): o si chiude o si riapre il campionato. Gli altri tre derby di giornata sono: Ziano-Sannazzarese, Virtus San Lorenzo-PontollieseGazzola e Sporting Fiorenzuola-Chero. La Spes va a Fidenza e la Borgonovese in casa del San Leo, chiude il programma il Rottofreno nella sfida interna contro l’Aurora.

In Seconda A la Sarmatese (39) va in casa della LibertaSpes, il Podenzano (32) è sul campo del San Filippo Neri e il San Giuseppe (27) ospita il GossolengoPittolo. Nel Girone B giornata molto interessante perché la capolista Fontanellatese (36) ospita lo Zibello (secondo a 32), osserva con attenzione il Corte Calcio (terzo, 31) che cerca i tre punti in casa con la penultima Sissa.

In Terza Categoria la capolista Junior Drago (43) ha un impegno abbordabile con il Bivio Volante, il San Corrado (secondo a 41) va a Gropparello (quarto a 34) e la Pianellese (terza a 36) è in casa della Travese. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 23 febbraio

Serie D ore 14.30
Alfonsine-Ciliverghe
Breno-Franciacorta
Correggese-Calvina
Crema-Forlì
Fiorenzuola-Lentigione
Mantova-Fanfulla
Mezzolara-Sasso Marconi Zola
Progresso-Carpaneto
Savignanese-Sammaurese
Classifica qui

Eccellenza ore 14.30
Castelfranco-Agazzanese
Colorno-Castelvetro
Folgore Rubiera-Felino
Nibbiano&Valtidone-Borgo San Donnino
Piccardo Traversetolo-Bagnolese
Real Formigine-Fiorano
Rolo-Arcetana
San Felice-Cittadella
San Michelese-Bibbiano San Polo
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento