Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Il programma della domenica. Riflettori in Prima: c'è Bobbiese-Vigolzone

In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone, capolista, affronta una difficile trasferta sul campo del Borgo San Donnino. In Promozione la CastellanaFontana chiede strada alla Viarolese. Al Levoni c'è il derby Gotico Garibaldina-Pontenurese

striscione_marchini_2018-a1_s-2Nella seconda domenica di ottobre in Serie D il Fiorenzuola, secondo della classe, ospita un Forlì che staziona nella parte medio bassa della classifica. Il Carpaneto di mister Rossino, subentrato in settimana ad Adailton, è penultimo e va a caccia del primo successo stagionale sul terreno della Correggese.
In Eccellenza comanda il Nibbiano&Valtidone di Mantelli chiamato a una partita da bollino rosso sul campo del Borgo San Donnino, l’Agazzanese sarà invece impegnata in casa contro il Castelfranco.
Anche in Promozione c’è in vetta una piacentina, la CastellanaFontana che affronta al Soressi la Viarolese. Al Levoni c’è il derby Gotico Garibaldina-Pontenurese, impegni esterni per Vigolo e Alsenese rispettivamente sui campi di Sorbolo e Carignano.
Riflettori però puntati tutti sulla Prima Categoria che offre lo scontro al vertice Bobbiese-Vigolzone, entrambe appaiate e 10 punti. Gli altri derby di giornata sono: Sannazzarese-Ziano, PontollieseGazzola-Virtus San Lorenzo e Chero-Sporting Fiorenzuola. Impegni interni per la Borgonovese (contro il San Leo) e la Spes (arriva il Fidenza), chiude il quadro la trasferta del Rottofreno sul campo dell’Aurora.
In Seconda A c’è il testacoda tra la capolista Royale Fiore e il fanalino di coda Niviano, impegno abbordabile anche per il Perino che va in casa della Turris, Podenzano-San Filippo Neri e Sarmatese-LibertaSpes chiudono il quadro delle battistrada. Nel Girone B dominano le formazioni di Parma, il nostro Corte Calcio va nella tana del Sissa ed è interessante la sfida Caorso-Lugagnanese.
In Terza Categoria comandano Junior Drago e Pianellese (entrambe a 10 punti): lo Junior riceve il Bivio Volante mentre la Pianellese ospita la Travese. Fischio d’inizio alle 15 in Serie D e alle 15.30 su tutti gli altri campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 13 ottobre

Serie D ore 15
Alfonsine-Sammaurese
Breno-Ciliverghe
Correggese-Carpaneto
Crema-Sasso Marconi Zola
Fiorenzuola-Forlì
Mantova-S.Franciacorta
Mezzolara-Fanfulla
Progresso-Lentigione
Savignanese-Calvina
Classifica qui

Eccellenza ore 15.30
Agazzanese-Castelfranco
Arcetana-Rolo
Bagnolese-Piccardo Traversetolo
Bibbiano SP-San Michelese
Borgo San Donnino-Nibbiano&Valtidone
Castelvetro-Colorno
Cittadella-San Felice
Felino-Folgore Rubiera
Fiorano-Real Formigine ore 16.30
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento