menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Il programma della domenica. Quanti scontri al vertice: in Terza B la Virtus Caorso può fare festa

In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone ospita la Folgore Rubiera, in Promozione l'Agazzanese va a Fidenza. In Prima Categoria c'è Castellana-Medesanese. In Seconda B derby Libertas-San Lazzaro mentre in Terza B la Virtus Caorso può già vincere aritmeticamente il girone

Seconda domenica di marzo con un formato leggermente ridotto, il Fiorenzuola infatti osserverà un turno di riposo generale in Serie D per la concomitanza con il Torneo di Viareggio.
Riflettori allora sull’Eccellenza dove il Carpaneto ormai conta i giorni che lo separano dalla storica promozione. La squadra di Mantelli però non deve abbassare la guardia e cercherà i tre punti anche nella trasferta a Carpineti. L’inseguitrice Folgore Rubiera sarà impegnata sul campo del Nibbiano&Valtidone mentre il Gotico Garibaldina vuole riaprire la corsa alla salvezza, ma per farlo dovrà superare al Levoni il Luzzara.
In Promozione è tutto riaperto a sette giornate dal termine. L’Agazzanese deve assolutamente vincere a Fidenza per rimanere nel treno di vetta, il Fontana Audax cerca punti sul terreno della Viarolese mentre la capolista Pallavicino ospita il Brescello.
In Prima Categoria solita lotta serrata: davanti guidano la classifica Bobbiese e Castellana che affrontano rispettivamente Alsenese in trasferta e Medesanese in casa, impegno quest’ultimo contro la seconda in classifica per i castellani. L’altro derby di giornata è Spes-Sarmatese. Il Baby Brazil ospita il Madregolo e la Sannazzarese la Juventus Club Parma. Pontenurese e Borgonovese sono impegnate in trasferta contro Scanderbeg e Soragna, chiude il quadro Vigolo-Fontanellatese.
In Seconda Categoria A comandano a braccetto Ziano e Turris. Lo Ziano va nella tana del San Giuseppe mentre la Turris va a Travo, deve vincere l’inseguitrice Vigolzone in casa contro il Perino se vuole mantenersi in scia. Nel Girone B in vetta c’è la coppia LibertaSpes-Sporting Fiorenzuola. La LibertaSpes va sul difficile campo del San Lazzaro per il derby, mentre lo Sporting è impegnato a Fontanellato nel big match di giornata (il Fontanellato è a -3 dalla testa).
In Terza Categoria A la capolista San Filippo Neri gioca sul campo del fanalino di coda Lyons Quarto e può allungare per l’inseguitrice Calendasco (-3) riposa. Nel Girone B la Virtus Caorso può vincere aritmeticamente il campionato se batte in casa il Cadeo (secondo) nel big match e contemporaneamente il San Lorenzo non deve vincere in casa del Junior Drago.
Fischio d’inizio fissato alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Serie D
Turno di riposo generale

Eccellenza
Axys-Cssalgrandese
Carpineti-Carpaneto
Cittadella-Bibbiano
Colorno-San Michelese
Gotico Garibaldina-Luzzara
Nibbiano/Valtidone-Folgore Rubiera
Rolo-Fidentina
Salsomaggiore-Fiorano
San Felice-Bagnolese
Classifica qui

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento