rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Prima campanella anche per Seconda e Terza Categoria

Il Fiorenzuola fa il suo esordio in casa in campionato contro la Pro Livorno. Eccellenza, Promozione e Prima giocano i match di ritorno delle rispettive Coppe, come Seconda e Terza Categoria (andata) che tornano in campo dopo 7 mesi

striscione_marchini_2018-a1_s-2Ancora una domenica di Coppa per il calcio dilettantistico piacentino dopodiché, dal prossimo weekend del 10-11 ottobre, si tornerà in campo per i campionati. In Serie D si è già partiti e il Fiorenzuola, nella 2a giornata, farà il suo esordio al Pavesi ospitando la Pro Livorno (ore 15) con i rossoneri a caccia del riscatto dopo la sconfitta maturata a Prato.
Per il resto solo Coppe a partire dall’Eccellenza con l’Agazzanese che proverà a rimontare il 2-0 subito dal Nibbiano&Valtidone nel derby di andata, più incerta la situazione di Carpaneto-Salsomaggiore perché si riparte dal 2-2 dei primi 90’.
In Promozione CastellanaFontana e Bobbiese devono gestire un bel margine di vantaggio su Gotico e Pontenurese, mentre è apertissima la sfida tra Alsenese e Vigolo (andata 1-1). In Prima Categoria giochi aperti in tutti i match, forse quella più tranquilla è la Sarmatese che deve gestire il 3-1 maturato all’andata contro il Rottofreno.
La novità del weekend, infine, è che ritornano in campo anche Seconda e Terza Categoria dopo 7 mesi con i primi match di Coppa Emilia e Coppa Coni. In Seconda sono gironi a tre squadre (gli altri due turni si disputano mercoledì 14 e 21 ottobre in notturna) mentre in Terza si gioca l’andata, il ritorno è in programma il 14 ottobre. Fischio d’inizio domenica alle 15 in Serie D e alle 15.30 su tutti gli altri campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Serie D, ore 15
Aglianese-Bagnolese
Correggese-Lentigione
Corticella-Prato
Fiorenzuola-Pro Livorno
Ghivizzano-Real Querceta
Progresso-Sasso Marconi
Rimini-Forlì
Sammaurese-Mezzolara
Seravezza-Marignanese
Classifica qui

Eccellenza, Coppa Italia ritorno ore 15.30

Agazzanese-Nibbiano&Valtidone (andata 0-2)
Carpaneto-Salsomaggiore (andata 2-2)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Prima campanella anche per Seconda e Terza Categoria

SportPiacenza è in caricamento