Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Occhio a Pontenurese-Alsenese e Sarmatese-Spes

Il derby di Promozione è anticipato al sabato, in Prima occhi sul big match al vertice. Nei due gironi di Seconda Categoria giornata interlocutoria, mentre in Terza il clou sono Virtus Piacenza-Academy Moretti e Caorso-Vernasca

Domenica 20 novembre in Eccellenza i riflettori saranno tutti puntati sul big match tra la capolista Castelfranco (37) e una delle favoritissime del Girone A, il Borgo San Donnino che insegue a -6. L’Agazzanese (32) ospita invece il Castelvetro mentre il Nibbiano&Valtidone cercherà i tre punti nel match interno contro la Modenese. Trasferta difficile infine per la Castellana sul sempre temibile campo del Sasso Marconi.

Lugagnanese - Spes Borgotrebbia 0-1 13-11-2022 Photo By Peter Ponginibbi

Il turno di Promozione si apre al sabato (ore 15) col derby tra la prima della classe Pontenurese e una Alsenese che fin qui sta viaggiando al di sotto delle aspettative. Domenica sfida d’alta quota per la Bobbiese che ospita il Tonnotto mentre il Gotico Garibaldina va nella tana del fanalino di coda Team Traversetolo. Trasferta anche per il Carpaneto sul campo del Terme Monticelli, chiude il Vigolo che al Puppo B ospita IlCervo.
In Prima Categoria comandano in tre a 20 punti e la sfida di giornata è senz’altro tra le battistrada Sarmatese-Spes (ore 15.30), proverà ad approfittarne la Borgonovese (20) impegnata sul difficile terreno dello Sporting Fiorenzuola. Gli altri derby di giornata sono Junior Drago-Sannazzarese e Ziano-Lugagnanese, chiudono il quadro la Pontolliese in casa contro il Fiore Pallavicino e il Vigolzone che ospita lo Zibello.

Borgonovese - Junior Drago 1-0 13-11-2022 Photo By Steve Galli

In Seconda A la capolista RiverNiviano (25) è ospite della Travese, dietro il San Nicolò (20) ha un match complicato sul campo della Libertas mentre il GossolengoPittolo (18) affronta il Rottofreno ultimo. Interessante la partita Pianellese-BobbioPerino. Nel Girone B la battistrada Arquatese (26) chiede strada alla Virtus San Lorenzo, soprattutto perché si scontrano le due inseguitrici Corte Calcio (19)-Salicetese (21).

Virtus - San Polo 2-1 06-11-2022 Photo By Peter Ponginibbi

In Terza Categoria vetta ingolfata: la Virtus Piacenza (26) ha una gara molto difficile sul campo della Academy Moretti, il Caorso (25) ha il big match contro il Vernasca (22), nel mezzo c’è la Polisportiva BF (23) ospite della Fulgor Fiorenzuola. Fischio d’inizio domenica alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica
 
Eccellenza A, ore 14.30
Colorno-Boretto 7-1
Agazzanese-Castelvetro
Anzolavino-Rolo
Campagnola-Piccardo Traversetolo
Fidentina- Cittadella
Nibbiano&Valtidone-Modenese
Real Formigine-Pieve Nonantola
Sasso Marconi-CastellanaFontana
Vignolese-Arcetana
Castelfranco-Borgo San Donnino
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Occhio a Pontenurese-Alsenese e Sarmatese-Spes
SportPiacenza è in caricamento