rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Occasione Nibbiano, in Promozione c'è Vigolo-Bobbiese

In Eccellenza riposa la capolista Cittadella. Il clou del weekend sono Carignano-Alsenese in Promo e CarpanetoChero-Pontolliese Gazzola in Prima. Seconda e Terza Categoria iniziano i gironi di ritorno: sotto i riflettori Junior Drago-Niviano e Lugagnanese-Club Mezzani.

Ultima domenica di febbraio e calcio dilettanti che ormai ha ripreso a pieno regime, in particolari i campionati di Seconda e Terza Categoria ripartono con i gironi di ritorno.
In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone (terzo a 35 punti) ha una partita molto difficile in casa del Salsomaggiore, al tempo stesso però è anche a una bella occasione accorciare sulla capolista Cittadella (+4) che osserva il turno di riposo. L’Agazzanese, invece, ha un match interno davvero proibitivo contro il Colorno (secondo a -2 dalla testa), il favorito del campionato.
In Promozione la CastellanaFontana prima della classe (e fin qui imbattuta) ha una partita abbordabile in casa della Langhiranese mentre l’altra capolista, il Tonnotto, riceve il Medesano. Gara dall’alto quoziente di difficoltà per l’Alsenese (terza) nella tana del Carignano (quarto), la Pontenurese è in trasferta sul campo de Il Cervo e il Gotico Garibaldina va a Noceto. Vigolo-Bobbiese è il derby di giornata.
In Prima Categoria il CarpanetoChero (primo a 31) ha un match interno delicato contro la Pontolliese Gazzola, mentre la Sarmatese (seconda a -3) ospita il Fidenza. Domenica di derby in Prima, nel menu ci sono anche Borgonovese-Sannazzarese, Rottofreno-Ziano Sporting Fiorenzuola-Spes e il sempre affascinante Vigolzone-Podenzano.
In Seconda A lo Junior Drago (30) ospita il Niviano, il San Nicolò Calendasco (28) va in casa della Turris e il GossolengoPittolo (27) ospita il fanalino di coda San Filippo Neri. Nel Girone B il Vicofertile (primo a 29) affronta il Montebello, la Lugagnanese (seconda a 26) riceve il Club Mezzani nel big match di giornata. Promette bene Virtus San Lorenzo-Corte Calcio.
In Terza Categoria la Pianellese (36) s’incrocia con il Fulgor Fiorenzuola, il Cadeo (35) ha una gara difficile in casa con il Gropparello, la Virtus Piacenza (34) va ad Alseno e i Lyons Quarto trovano la Folgore.
Fischio d’inizio domenica 27 febbraio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A ore 14.30
Rolo-Felino sabato ore 15
Campagnola-Real Formigine sabato ore 15
Agazzanese-Colorno
Arcetana-Fidentina
Modenese-Bibbiano
Piccardo Traversetolo-San Michelese
Salsomaggiore-Nibbiano&Valtidone
Riposa: Cittadella
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Occasione Nibbiano, in Promozione c'è Vigolo-Bobbiese

SportPiacenza è in caricamento