menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Il programma della domenica: Nibbiano&Valtidone-Agazzanese e Bobbiese-Pontenurese

Domenica da fuochi d'artificio per il nostro calcio con derby in tutte le categorie. In Serie D c'è Fiorenzuola-Carpaneto e anche in Promozione si sfidano Fontana e Gotico. Giornata interlocutoria in Seconda e Terza: il clou è Spes-Folgore

La speranza nell’imminente weekend è che le piogge non rovinino il programma, perché domenica 18 marzo il menu del nostro calcio offre davvero sfide appassionate da leccarsi i baffi.
Si parte con il derby di Serie D tra Fiorenzuola e Carpaneto al Comunale, rossoneri in cerca di punti playoff mentre la squadra di Rossini vuole puntellare ulteriormente la corsa salvezza.
In Eccellenza c’è il derby a Pianello tra Nibbiano&Valtidone e Agazzanese, i locali mantengono un piccolo vantaggio sugli spareggi salvezza mentre l’Agazzanese può alzare l’asticella in classifica.
Derby anche in Promozione con la sfida del Soressi tra Fontana Audax e Gotico Garibaldina, mentre la Castellana viaggia sul campo del Montecchio.
Fuochi d’artificio in Prima Categoria, sotto i riflettori c’è ovviamente la sfida di vertice tutta piacentina tra la capolista Bobbiese e la Pontenurese (seconda a -3). Il Madregolo - primo con la Bobbiese - è ospite del Chero; gli altri derby di giornata sono: Alsenese-Borgonovese, Rottofreno-LibertaSpes e un interessante Vigolo-San Nicolò. Chiudono il quadro la trasferte di Sannazzarese e e Sarmatese sui campi del Soragna e Zibello, mentre la Turris riceve il Fidenza.
In Seconda Categoria A la capolista Pontolliese Gazzola ospita il San Lazzaro, l’inseguitrice San Giuseppe va sul difficile campo del Vigolzone ma il clou è Spes-Folgore (anticipata a sabato sera). Nel Girone B la prima della classe Caorso ha una gara da tre punti sul proprio campo contro il Corte Calcio, mentre i cugini della Virtus Caorso (freschi di qualificazione alle semifinali di Coppa e secondi a -5) hanno una sfida abbordabile in casa del San Rocco.
In Terza Categoria A la capolista Borgonovo ha un cliente ostico come la Podenzanese, il Calendasco (che una gara in meno) sfida in casa il Bobbio mentre la Travese riposa. Nel Girone B il Real Chero ospita il San Corrado e la Primogenita va a Lugagnano. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Serie D
Aquila Montevarchi-Mezzolara
Castelvetro-Sangiovannese
Correggese-Colligiana
Fiorenzuola-Carpaneto
Forlì-Tuttocuoio
Pianese-Sammaurese
Rimini-Lentigione
Sasso Marconi-Villabiagio
Sporting Trestina-Romagna Centro
Sansepolcro-Imolese
Classifica qui

Eccellenza
Axys Zola-Castelfranco
Bagnolese-Bibbiano San Polo
Fidentina-Fiorano
Folgore Rubiera-Pallavicino
Nibbiano&Valtidone-Agazzanese
Rolo-San Michelese
Rosselli Mutina-San Felice
S.Agostino-Solierese
Salsomaggiore-Casalgrandese
Classifica qui

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento