Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Il programma della domenica. Nibbiano-Colorno, Gotico-Vigolo e Podenzano-Perino il clou

Domenica di sfide importanti in tutte le categorie. In Serie D c'è il derby Carpaneto-Fiorenzuola, in Promozione sfide da brividi per la CastellanaFontana al Soressi contro il Salsomaggiore e per l'Alsenese che ospita il Tonnotto.

striscione_marchini_2018-a1_s-2La prima domenica di febbraio si apre con i riflettori puntati tutti sul San Lazzaro dove si disputerà il derby tra Carpaneto e Fiorenzuola. I padroni di casa cercano punti per non essere risucchiati nella zona rossa della classifica, i rossoneri vogliono vincere per rimanere nella scia della capolista Mantova (+3).
Sfida da brividi anche in Eccellenza con il Nibbiano&Valtidone (terzo a 38) che ospita il Colorno (secondo a 39) mentre la capolista Bagnolese (40) ospita il Castelfranco quinti. All’Agazzanese servono punti e li cercherà nella difficile sfida interna contro il Real Formigine.

In Promozione l’attenzione va sul derby Gotico Garibaldina-Vigolo, fari puntati anche sulla CastellanaFontana (terza a 35) impegnata in una delicatissima partita interna con il Salsomaggiore (secondo a 43). Altra sfida interessante è Alsenese-Tonnotto, entrambe appaiate al quinto posto (31) mentre la Pontenurese sarà impegnata nella tana della Viarolese penultima.
In Prima Categoria la capolista Bobbiese ospita il fanalino di coda Borgonovese (38 punti di differenza tra le due), gli altri derby di giornata sono: Chero-PontollieseGazzola, Sannazzarese-Virtus San Lorenzo e Ziano-Sporting Fiorenzuola. Il Vigolzone secondo sarà di scena a Fidenza mentre il Rottofreno va a Fontanellato, chiude il quadro la Spes che ha un match abbordabile in casa contro il San Leo.

In Seconda A la capolista Sarmatese (30) riceve la Turris e può allungare sulle inseguitrici perché si sfidano tra loro Podenzano (26) e Perino (25). Nel Girone B comanda la Fontanellatese (31) che va nella tana dell’Arquatese, l’inseguitrice Corte Calcio (27) ha una gara piuttosto difficile sul campo della Salicetese.
In Terza Categoria la nuova capolista San Corrado (35) riceve la Pol.BF, lo Junior Drago (34) ospita il Cadeo e la Pianellese (32) va sul terreno della Fulgor Fiorenzuola. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 2 febbraio

Serie D ore 14.30
Breno-Alfonsine
Calvina-Progresso
Carpaneto-Fiorenzuola
Ciliverghe-Savignanese
Forlì-Mezzolara
Lentigione-Crema
Sporting Franciacorta-Fanfulla
Sammaurese-Correggese
Sasso Marconi Zola-Mantova
Classifica qui

Eccellenza ore 14.30
Agazzanese-Real Formigine
Arcetana-Piccardo Traversetolo
Bagnolese-Castelfranco
Borgo San Donnino-San Michelese
Castelvetro-Folgore Rubiera
Cittadella-Felino
Fiorano-Bibbiano SP
Nibbiano&Valtidone-Colorno
Rolo-San Felice
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento