rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica: Nibbiano-Agazzanese e Ziano-Borgonovese, che derby

Ultimo turno che si gioca alle 15.30, il menu è davvero interessante. In Prima Categoria c'è anche Pontolliese-Vigolzone, mentre in Seconda A sotto i riflettori c'è BobbioPerino-San Nicolò. In Promozione la Pontenurese può scappare, il big match è Gotico-FornovoMedesano

Verdea DateiTutti in campo domenica per l’ultima volta alle 15.30, dopodiché da fine mese si cambierà orario. Eccellenza e Terza sono chiamate a rigiocare dopo le fatiche extra del mercoledì e proprio l’Eccellenza propone il match clou del piacentino, il derby Nibbiano&Valtidone-Agazzanese. Il Nibbiano deve fare punti (è quintultimo) mentre l’Agazzanese vuole confermarsi sul podio della classifica. La CastellanaFontana (7) affronta uno scontro diretto in chiave salvezza al Soressi contro la Vignolese (8).
In Promozione la capolista Pontenurese ha un match abbordabile contro Il Cervo, dietro che insegue a -2 c’è il Gotico Garibaldina che affronta il big match di giornata al Levoni contro il FornovoMedesano terzo a -3 dalla vetta. Impegno difficile per l’Alsenese nella tana del Carignano mentre la Bobbiese cerca il bottino pieno in casa del Felino. Chiudono il Vigolo sul campo del Terme Monticelli e il Carpaneto che va a Brescello.
In Prima Categoria due derby eccellenti del nostro territorio: la capolista Borgonovese (14) è ospite dello Ziano (qui si gioca sabato ore 15) e poi c’è il sempre sentito PontollieseGazzola-Vigolzone. La Spes (13) seconda ospita la Sannazzarese, mentre lo Sporting Fiorenzuola va a Soragna. Chiudono il quadro i tre impegni di interni di Junior Drago, Lugagnanese e Sarmatese che ospitano rispettivamente Zibello, Fontanellatese e Fidenza.
In Seconda A la capolista RiverNiviano (13) avrà un match non facile a Gragnano, dietro nella batteria di inseguitrici a 12 c’è il San Lazzaro che ospita sabato la Travese, mentre il clou è senza dubbio BobbioPerino-San Nicolò. Nel Girone B comanda l’Arquatese (16) che chiede strada a un Fonta quartultimo, il Corte Calcio e la Salicetese (entrambe a 13) hanno match delicati rispettivamente a Villanova e San Polo.
In Terza Categoria la capolista Virtus Piacenza (17) affronta in casa la Folgore, il Caorso (15) è ospite della Primogenita e la Polisportiva BF (14) dell’Academy Moretti. Fischio domenica 23 ottobre alle 15.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 15.30
Boretto-Campagnola
Borgo San Donnino-Arcetana
CastellanaFontana-Vignolese
Cittadella-Castelvetro
Colorno-Anzolavino
Modenese-Real Formigine
Nibbiano&Valtidone-Agazzanese
Piccardo Traversetolo-Castelfranco
Rolo-Pieve Nonantola
Sasso Marconi-Fidentina
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica: Nibbiano-Agazzanese e Ziano-Borgonovese, che derby

SportPiacenza è in caricamento