rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Nel menu Alsenese-Bobbiese, Pontolliese-Vigolzone e Virtus Piacenza-Cadeo

Ultima domenica d'inverno per il calcio piacentino. In Eccellenza c'è il derby Nibbiano-Agazzanese. In Prima trasferte delicate per Carpaneto e Sarmatese contro Spes e Ziano. In Seconda A occhi su San Nicolò Calendasco-Niviano e BobbioPerino-Junior Drago. Nel B c'è Corte Calcio-Vicofertile

Ultima domenica invernale per il calcio dilettantistico piacentino. Nel menu di Eccellenza c’è il derby tra le due formazioni piacentine, Nibbiano&Valtidone-Agazzanese, il Nibbiano deve per forza vincere se vuole mantenere accesa ancora una flebile speranza per lottare in la testa alla classifica (il Cittadella è a +8) mentre l’Agazzanese è ancora inchiodata al penultimo posto.
In Promozione la Castellana (seconda a -3 dal Tonnotto) ha un impegno delicato in casa contro il Noceto, mentre il Gotico ospita al Levoni la capolista Tonnotto. Sfida salvezza importantissima per il Vigolo nella tana della Langhiranese, la Pontenurese invece deve tassativamente prendersi i tre punti in casa contro il Fiore Pallavicino (penultimo). Derby che promette spettacolo, infine, quello tra Alsenese e Bobbiese.
In Prima Categoria la capolista CarpanetoChero ha in impegno piuttosto difficile sul campo della Spes, l’inseguitrice Sarmatese (-3) va sul campo sempre complicato dello Ziano. Derby interessante quello tra la PontollieseGazzola (terza a -6 ed è la squadra più in forma del momento) e il Vigolzone che ha appena cambiato la guida tecnica. Chiude il quadro dei derby Podenzano-Borgonovese, mentre la Sannazzarese ospita lo Zibello e lo Sporting Fiorenzuola va a Fidenza.
In Seconda A la battistrada San Nicolò Calendasco (37) ha un match interno per nulla semplice contro il Niviano, lo Junior Drago (36) affronta una trasferta ancora più difficile contro il BobbioPerino (quarto a 30) e il GossolengoPittolo (terzo a 31) va a San Rocco. Nel Girone B il Corte Calcio (quarto a 28) ospita la battistrada Vicofertile (38) nell’anticipo del sabato (ore 18), la Lugagnanese (seconda a 30) va a Fraore e la Virtus San Lorenzo (quinta a 25) è ospite del Club Mezzani (terzo a 30 punti).
In Terza Categoria comanda il Lyons Quarto (42) che sarà ospite del Vernasca, la Pianellese (41) riceve il San Polo mentre il big match di giornata è Virtus Piacenza-Cadeo (ore 16.30) che poi è la sfida tra le due terze appaiate a 38 punti. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 20 marzo

Eccellenza A, ore 14,30
Bibbiano-Piccardo Traversetolo
Felino-Cittadella
Fidentina-San Michelese
Modenese-Arcetana
Nibbiano&Valtidone-Agazzanese
Real Formigine-Colorno
Salsomaggiore-Campagnola
Riposa: Rolo
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Nel menu Alsenese-Bobbiese, Pontolliese-Vigolzone e Virtus Piacenza-Cadeo

SportPiacenza è in caricamento