Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Il programma della domenica. Lotta serrata in Prima Categoria: c'è Pontenurese-Madregolo

Bobbiese, Madregolo e Pontenurese stanno dando vita a un entusiasmante duello in vetta alla Prima Categoria. Promozione: la Castellana riceve la capolista Colorno. Seconda A: sotto i riflettori c'è Pontolliese Gazzola-Royale. Terza A: testa a testa tra Borgonovo e Calendasco

Il menu del calcio dilettantistico piacentino domenica propone, in Serie D, la sfida tra il Fiorenzuola in piena corsa playoff e il Mezzolara in lotta per i playout, mentre il Carpaneto è atteso da una delicatissima trasferta in casa del Forlì, quarta forza del campionato.
In Eccellenza l’Agazzanese di mister Melotti ospita la Folgore Rubiera, il Nibbiano&Valtidone invece ha una partita importante in casa della Solierese. Entrambe le piacentine cercano gli ultimi punti per mettersi definitivamente al sicuro da ogni pericolo.
In Promozione il Gotico Garibaldina ospita al Levoni la Piccardo Traversetolo (terza), al Soressi impegno da brividi per la Castellana che riceve la capolista Colorno. Il Fontana Audax vuole proseguire nella striscia vincente sul campo del fanalino di coda San Secondo.
Prima Categoria: sotto i riflettori c’è inevitabilmente il big match tra la Pontenurese (terza, 53 punti) e il Madregolo (secondo, 54 ma con una partita da recuperare). La capolista Bobbiese (56) va a Fidenza, i derby di giornata sono: Borgonovese-Chero, San Nicolò-Rottofreno, Sannazzarese-Alsenese, Sarmatese-Vigolo. Chiudono il quadro la LibertaSpes che ospita lo Zibello e la Turris che va sul campo del Soragna.
In Seconda Categoria A la capolista Pontolliese Gazzola ha una partita davvero difficile perché il fanalino di coda Royale Fiore (che ha agganciato il Niviano) è protagonista di una rimonta incredibile passando da 2 a 15 punti e quindi è tornato in gioco per la salvezza. Il San Giuseppe (secondo a -5) ospita il Perino. Nel Girone B il Caorso, che comanda a 48 punti, va in casa della Salicetese, la Virtus Caorso (seconda a 43) affronta l’Aurora. Interessante qui la sfida Sporting Fiorenzuola-San Lorenzo.
In Terza Categoria A riposa il Calendasco (37 e una partita in meno), la capolista Borgonovo gioca nella tana del Gragnano. In Terza B Primogenita-Pro Villanova vale il secondo posto, il Real Chero già campione riceve il Gerbido.
Fischio d’inizio alle 15 in Serie D e alle 15.30 su tutti gli altri campi tranne nei casi specificati. Il programma:

Serie D
Castelvetro-Colligiana
Correggese-Sporting Trestina
Fiorenzuola-Mezzolara
Forlì-Carpaneto
Pianese-Imolese
Rimini-Romagna Centro
Sangiovannese-Tuttocuoio
Sasso Marconi-Lentigione
Sansepolcro-Aquila Montecarchi
Villabiagio-Sammaurese
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Folgore Rubiera
Bibbiano San Polo-Fidentina
Fiorano-Casalgrandese
Pallavicino-Axys Zola
S.Agostino-Rosselli Mutina
San Felice-Rolo
San Michelese-Salsomaggiore
Solierese-Nibbiano&Valtidone
Castelfranco-Bagnolese
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento