rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Lo Sporting Fiorenzuola cerca la festa

In Promozione la CastellanaFontana ospita la Fidentina nel big match di giornata. In Seconda A la Spes ha un impegno difficile a Calendasco. Nel B lo Sporting Fiorenzuola può chiudere i giochi ma serve l'aiuto del Cadeo contro il Fontanellato

Tutti in campo alle 14.30 domenica 2 marzo dalla Serie D alla Terza Categoria con alcuni verdetti che potrebbero già arrivare alle fine dei 90’ in Eccellenza e Seconda Categoria B.
In Serie D il Fiorenzuola torna tra le mura del Comunale contro il San Marino (in piena lotta playout), i rossoneri cercano la vittoria per puntellare la zona playoff mentre il Carpaneto ha un impegno difficile sul campo del Fanfulla.
In Eccellenza la Correggese può vincere il campionato battendo il Rolo - oppure se le inseguitrici non fanno punti -, l’Agazzanese è seconda a 53 punti e affronta in casa la Folgore Rubiera, il Nibbiano&Valtidone cerca punti e l’aggancio in trasferta contro il Cittadella.
In Promozione riflettori su CastellanaFontana-Fidentina, cioè seconda contro quarta, il Gotico ospita la Viarolese e la Pontenurese va a Marzolara. La Bobbiese cerca punti salvezza nella tana del Luzzara.
In Prima Categoria la capolista Vigolo ha il derby in casa del Rottofreno, l’inseguitrice Alsenese (-7) è sul campo della Borgonovese. L’altro derby di giornata è Chero-Sannazzarese. Il Caorso ha bisogno di punti e va in casa della Fontanellatese, idem la PontollieseGazzola nella sfida salvezza contro il Fidenza. Chiudono il quadro il San Nicolò in casa contro lo Zibello e la Virtus Caorso che ospita la Casalese.
In Seconda A vetta ingolfata: la capolista Ziano (55) ospita un Folgore ultima in classifica e a un passo dalla retrocessione, la Spes (53) ha una partita molto complicata in casa del Calendasco (quinto) e il Vigolzone (51) sarà di scena sul campo della Turris. Nel Girone B lo Sporting Fiorenzuola può fare festa ma deve vincere in casa contro il Sissa e sperare che il Fontanellato (-9) non faccia altrettanto sul campo del Cadeo che è ultimo ma in piena lotta salvezza. Allo Sporting basta anche un pareggio ma allora il Fontanellato deve perdere.
In Terza Categoria la capolista Pro Villanova (51) ha un impegno abbordabile in casa contro il San Corrado, dietro c’è Perino (48) che chiede strada alla Travese per rimanere in scia. Fischio d’inizio domenica 24 marzo alle 14.30 su tutti i campo tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Serie D
Axys Zola-Oltrepovoghera
Calvina-Modena
Ciliverghe-Mezzolara
Classe-Pergolettese
Crema-Lentigione
Fanfulla-Carpaneto
Fiorenzuola-San Marino
Pavia-Adrense
Reggio Audace-Sasso Marconi
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Folgore Rubiera
Cittadella-Nibbiano&Valtidone
Colorno-Castelvetro
Correggese-Rolo
Felino-Bagnolese
Fiorano-Campagnola
Pallavicino-Salsomaggiore
Piccardo Traversetolo-Solierese
San Michelese-Rosselli Mutina
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Lo Sporting Fiorenzuola cerca la festa

SportPiacenza è in caricamento