Martedì, 16 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. La Pontenurese vuole blindare la vetta, c'è Spes-Vigolzone

In Seconda A impegni non scontati per RiverNiviano e San Nicolò, rispettivamente sui campi del San Rocco e a Gragnano per il derby. In Terza Categoria spiccano Virtus Piacenza-Caorso (alle 16.30) e Podenzanese-San Polo (alle ore 17)

Nella prima domenica di febbraio in Eccellenza l’Agazzanese (terza a 49 punti) ha una ghiotta occasione in casa contro l’Anzolavino, mentre il Nibbiano fresco vincitore di Coppa Minetti cerca punti in casa dell’Arcetana per togliersi definitivamente dalla zona pericolosa. Stessa missione per CastellanaFontana (penultima a 16 punti) che ha un match davvero complicato sul campo del Castelvetro.
In Promozione la capolista Pontenurese (43) chiede strada in casa al FornovoMedesano (21), dietro c’è solo il Gotico (38) che regge il passo, affronta IlCervo. Sempre in casa anche l’Alsenese che ha un cliente scomodo come il Tonnotto San Secondo (quarto a 28) mentre la Bobbiese (28) va a Brescello. Il Carpaneto (27) cerca punti pesanti sul proprio campo col Solignano mentre il Vigolo (21), a cui servono disperatamente punti salvezza, va nella tana del Carignano (terzo a 30).
In Prima Categoria la capolista Borgonovese (40) è ospite sul sempre difficile terreno della Sannazzarese (29), dietro la Sarmatese rimane a -5 dalla vetta e ha un avversario abbordabile in casa, il Soragna. Il clou di giornata è senza dubbio Spes-Vigolzone, entrambe terze a 34 punti, l’altro derby della domenica è Ziano-PontollieseGazzola. Chiudono il quadro Junior Drago e Lugagnanese in casa rispettivamente contro Fontanellatese e Zibello, mentre lo Sporting Fiorenzuola anticipa al sabato sul campo della Viarolese.
In Seconda A il RiverNiviano (34) dovrà stare attento sul terreno di un San Rocco (14) alla disperata ricerca di punti e lo stessa attenzione dovrà averla il San Nicolò (30) nel derby a Gragnano (20). Impegno fuori casa anche per il San Lazzaro (29) che va sul delicato campo del San Corrado (14). Nel Girone B comanda l’Arquatese (37) impegnata nella tana del Gropparello (17), dietro la Salicetese (31) va in casa del fanalino di coda CombiSalso (10), stesso impegno per il Pro Villanova (30) sul terreno del Fonta (10).
In Terza Categoria scontro la vertice tra la capolista Virtus Piacenza (45) e il Caorso (quarto a 34), la Polisportiva BF (36 ma con una gara in meno) è al Puppo contro la Turris mentre il San Polo (36) ha un impegno molto difficile (ore 17) sul campo della Podenzanese. Fischio d’inizio domenica alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 5 febbraio

Eccellenza A, ore 14.30
Real Formigine-Castelfranco sabato 4 ore 15
Agazzanese-Anzolavino
Arcetana-Nibbiano&Valtidone
Campagnola-Sasso Marconi
Castelvetro-CastellanaFontana
Cittadella-Boretto
Fidentina-Piccardo Traversetolo
Pieve Nonantola-Modenese
Rolo-Borgo San Donnino
Vignolese-Colorno
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. La Pontenurese vuole blindare la vetta, c'è Spes-Vigolzone
SportPiacenza è in caricamento