rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Inizia lo sprint finale in tutte le categorie

Molti campionati ancora aperti, la lotta più serrata però è in Prima Categoria con Bobbiese e Pontenurese in vetta ma il Madregolo insegue a -1 e con una partita in più recuperare. In Terza B giochi ormai fatti, per il Real Chero è solo una questione di tempo

Con il secondo weekend di Aprile parte il rush finale dei campionati dilettantistici. Apre la domenica la Serie D (ore 15) con il Carpaneto che ospita tra le mura di casa il Villabiagio quinto in classifica, per il Fiorenzuola delicata trasferta in chiave playoff sul campo del Romagna Centro.
In Eccellenza l’Agazzanese riceve una Fidentina in lotta nella zona playout, mentre il Nibbiano&Valtidone cerca punti pesanti contro il San Felice per togliersi dalla zona calda della classifica.
Promozione: Castellana e Gotico Garibaldina sono impegnate in trasferta rispettivamente sui campi di Carignano e Marzolara, il Fontana Audax va a caccia dei tre punti al Soressi contro il Noceto.
In Prima Categoria lotta serrata al vertice dove ci sono appaiate Bobbiese e Pontenurese che affrontano due derby contro San Nicolò e Chero, mentre il Madregolo (-1 dalla vetta ma con una partita in meno) riceve la LibertaSpes. Chiudono il quadro Rottofreno-Borgonovese,Turris-Sarmatese, Vigolo-Sannazzarese e l’Alsenese che affronta in casa il Fidenza.
In Seconda Categoria A la capolista Pontolliese Gazzola gioca in anticipo sabato sera sul campo del Spes, la inseguitrici San Giuseppe e Podenzano affrontano San Filippo Neri e San Lazzaro, interessante la gara tra Folgore e Ziano. Nel Girone B la capolista Caorso è chiamata alla vittoria sul Sissa se vuole mantenere il +5 sulla Virtus Caorso che incassa i tre punti della vittoria a tavolino sul Pontegreen.
In Terza Categoria A comanda il Borgonovo con una lunghezza (e una partita) in più sul Calendasco. I primi ricevono il Bobbio, i secondi giocano sul campo del Lyons Quarto. Nel Girone B i giochi sono già fatti: la capolista Real Chero affronta il Junior Drago, il Pro Villanova (-11) riposa e la Primogenita (-12) va a Gropparello.
Fischio d’inizio alle 15 in Serie D e alle 15.30 su tutti gli altri campi tranne nei casi specificati. Il programma completo:

Serie D ore 15
Aquila Montevarchi-Correggese
Carpaneto-Villabiagio
Colligiana-Sasso Marconi
Imolese-Castelvetro
Lentigione-Forlì
Mezzolara-Pianese
Romagna Centro-Fiorenzuola
Sammaurese-Sangiovannese
Sporting Trestina-Rimini
Tuttocuoio-Sansepolcro
Classifica qui

Eccellenza ore 15.30
Axys Zola-S.Agostino
Bagnolese-Solierese
Casalgrandese-Pallavicino
Fidentina-Agazzanese
Folgore Rubiera-San Michelese
Nibbiano&Valtidone-San Felice
Rolo-Bibbiano San Polo
Rosselli Mutina-Castelfranco
Salsomaggiore-Fiorano
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Inizia lo sprint finale in tutte le categorie

SportPiacenza è in caricamento