rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Incroci pericolosi in Seconda e Terza Categoria

Sfide ad alta quota nelle due categorie provinciali. Nel Girone A c'è Sarmatese-San Giuseppe e nel B Zibello-Corte Calcio. In Terza si sfidano San Corrado e Pianellese

striscione_marchini_2018-a1_s-2Dopo due sconfitte consecutive in Serie D il Fiorenzuola cercherà le forze per rilanciare la corsa alla vetta sul difficile campo del Forlì, formazione che naviga a metà classifica, l’umore del Carpaneto invece è alle stelle dopo i recenti successi, importanti in chiave salvezza, ma l’appuntamento è quasi proibitivo: al San Lazzaro la Correggese terza in classifica.
In Eccellenza sfida da bollino rosso per l’Agazzanese che ospita il Colorno (terzo), trasferta delicatissima per il Nibbiano&Valtidone che va nella tana del Rolo.
In Promozione il Gotico Garibaldina ospita la capolista Fidentina, turno abbordabile per la CastellanaFontana che riceve al Soressi il Montecchio, in casa anche l’Alsenese contro la Viarolese. La Pontenurese va sul campo del fanalino di coda Basilicastello, Noceto-Vigolo è infine uno scontro importante in chiave salvezza.
In Prima Categoria la capolista Bobbiese chiede strada alla Virtus San Lorenzo (penultima), gli altri due derby di giornata sono: Sannazzarese-Sporting Fiorenzuola e PontollieseGazzola-Rottofreno. Il Vigolzone (terzo) va sul campo dell’Aurora, la Spes gioca in casa contro il Soragna, la Borgonovese è di scena a Fontanellato e il Chero ospita il San Leo. Chiude il programma Ziano-Fidenza.
In Seconda A la capolista Sarmatese (36) ha il big match di giornata in casa contro il San Giuseppe (terzo a 27), il Podenzano (secondo a 32) ospita la LibertaSpes. Nel Girone B la capolista Fontanellatese (33) va sul terreno del Caorso, dietro si scontrano le damigelle d’onore Zibello-Corte Calcio, rispettivamente terza (29) e seconda (31).
In Terza Categoria comanda lo Junior Drago (40) impegnato in casa contro il Bobbio e guarda con interessa il confronto tra le inseguitrici San Corrado (38)-Pianellese (36). Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 16 febbraio

Serie D ore 14.30
Calvina-Savignanese
Carpaneto-Correggese
Ciliverghe-Breno
Fanfulla-Mezzolara
Forlì-Fiorenzuola
Lentigione-Progresso
Franciacorta-Mantova
Sammaurese-Alfonsine
Sasso Marconi Zola-Crema
Classifica qui

Eccellenza ore 14.30
Agazzanese-Colorno
Arcetana-San Felice
Bagnolese-Felino
Bibbiano SP-Castelfranco
Borgo San Donnino-Real Formigine
Castelvetro-Piccardo Traversetolo
Cittadella SP-San Michelese
Fiorano-Folgore Rubiera
Rolo-Nibbiano&Valtidone
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Incroci pericolosi in Seconda e Terza Categoria

SportPiacenza è in caricamento