menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Il programma della domenica: incroci pericolosi in Eccellenza e Promozione

Il Nibbiano&Valtidone cerca il colpaccio in casa della San Michelese, trasferte da bollino nero per la CastellanaFontana e Pontenurese contro Brescello e Fidentina, c'è il derby Vigolo-Alsenese. In Terza Categoria sfida tra regine: Pianellese-Junior Drago

striscione_marchini_2018-a1_s-2Ultima giornata dell’anno solare per il Calcio Dilettanti piacentino in campo domenica 22 dicembre con tutte le categorie, compresa la Seconda, che recupera la 10a giornata.
In Serie D il Fiorenzuola è già certo della seconda posizione al giro di boa ma cercherà punti pesanti nel big match nella tana della Correggese (quarta). Impegno difficile anche per il Carpaneto che proverà a dare continuità agli ultimi risultati positivi nella sfida interna contro il Lentigione (sesto).
In Eccellenza la capolista Nibbiano&Valtidone (prima insieme al Colorno) ha una partita assolutamente da non sottovalutare in casa della San Michelese (sesta) mentre l’Agazzanese va sul campo del Felino (terzultimo). Riflettori sul big match tra la Piccardo Traversetolo (terza) e il Colorno (primo).
In Promozione riflettori sulla trasferta della CastellanaFontana a Brescello (entrambe in terza posizione a 30 punti), gara esterna da bollino rosso per la Pontenurese che va sul campo della capolista Fidentina. Anche il Gotico Garibaldina non ha una partita semplice a Noceto, mentre il derby Vigolo-Alsenese chiude il quadro delle piacentine.

In Prima Categoria la capolista Bobbiese è in trasferta contro il Fontanellato, dietro inseguono a -7 la PontollieseGazzola che affronta la Spes e il Vigolzone che gioca con lo Sporting Fiorenzuola. Gli altri derby di giornata sono: Borgonovese-Sannazzarese, Rottofreno-Chero e Virtus San Lorenzo-Ziano.
In Seconda A si giocano solo tre partite di recupero mentre Royale Fiore-Calendasco di giovedì sera è stata rinviata al 12 gennaio. Nel Girone B recuperi più corposi dove spicca Corte Calcio-Real Chero.
In Terza Categoria c’è il big match tra la l’inseguitrice Pianellese (28) e la prima della classe Junior Drago (32). Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati. Leggi qui i risultati dei recuperi infrasettimanali.

Il programma di domenica 22 dicembre

Serie D
Alfonsine-Mezzolara
Breno-Mantova
Calvina-Forlì
Carpaneto-Lentigione
Ciliverghe-Fanfulla
Correggese-Fiorenzuola
Franciacorta-Progresso
Sammaurese-Sasso Marconi Zola 3-3
Savignanese-Crema
Classifica qui

Eccellenza
Bagnolese-Borgo San Donnino
Bibbiano-Arcetana
Castelfranco-Cittadella
Felino-Agazzanese
Fiorano-Castelvetro
Folgore Rubiera-Rolo
Piccardo Traversetolo-Colorno
Real Formigine-San Felice
San Michelese-Nibbiano&Valtidone
Classifica qui

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento