Domenica, 14 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Il Nibbiano cerca l'impresa col Cittadella, il Gotico vuole proseguire il volo

Numerosi gli anticipi del sabato pomeriggio: Pontenurese-Il Cervo, Vigolo-RiverNiviano, BobbioPerino-Podenzano, Corte Calcio-Pro Villanova e Samurai-Folgore. Tra i match clou ci sono il Vigolzone a Fidenza in Prima, San Lazzaro-Ziano in Seconda A e Caorso-Omi Academy in Terza

Gagabike-2

Prima domenica di ottobre che si apre, per le piacentine, con numerosi anticipi al sabato e match molto interessanti. In Eccellenza, domenica, tutti i riflettori saranno puntati sul Nibbiano&Valtidone (8) chiamato a un banco di prova da bollino nero in casa della capolista Cittadella (12) che, fin qui, ha centrato quattro vittorie di fila. Impegno assolutamente da sottovalutare anche per l’Agazzanese (10) che ospita una Fidentina fanalino di coda a zero punti e assetata di punti.
In Promozione l’anticipo del sabato è Pontenurese-Il Cervo. La capolista Gotico (12) va nella tana del Sala Baganza, in trasferta anche Sarmatese (7) e Bobbiese (7) rispettivamente contro Boretto e Campagnola, lontano da casa anche la Castellana (6) che sarà di scena sul campo Felino e il Carpaneto (3) impegnato a Luzzara. Chiude il quadro l’ottima Alsenese (seconda a 9 punti) che riceve la Riese.
In Prima Categoria comandano Borgonovese (6) che ospita lo Sporting Fiorenzuola e la Lugagnanese che riceve il Soragna. Gli altri derby di giornata sono Vigolo-RiverNiviano (sabato 30 ore 15), Junior Drago-Spes e Pontolliese Gazzola-Sannazzarese. Impegno difficile per il Vigolzone che va a Fidenza: chiudono il programma la Salicetese in casa col San Secondo e l’Arquatese che ospita lo Zibello.
In Seconda A l’anticipo del sabato è BobbioPerino-Podenzano, la Libertas (6) va a Vernasca mentre San Lazzaro (6) contro Ziano (2) è senz’altro il clou di giornata. Nel occhio all’anticipo del sabato, il derby piacentino Corte Calcio-Pro Villanova.
In Terza - che in settimana ha giocato il turno infrasettimanale, leggi qui i risultati - la sfida tra la capolista Caorso (9) e la bella rivelazione Omi Academy è senza dubbio il match di giornata, molto interessanti anche Turris-Travese e San Polo-Primogenita. L’anticipo del sabato è Samurai-Folgore (ore 15.30). Fischio d’inizio domenica 1 ottobre alle 15.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 15.30
Terre di Castelli-Faro Coop sabato 30 ore 15
Agazzanese-Fidentina
Castelfranco-Real Formigine
Cittadella-Nibbiano&Valtidone
Colorno-Zola Predosa
Correggese-Brescello Piccardo
Fabbrico-Bagnolese
Montecchio-Rolo
Salsomaggiore-Pieve Nonantola
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Il Nibbiano cerca l'impresa col Cittadella, il Gotico vuole proseguire il volo
SportPiacenza è in caricamento