rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica: il Gotico prepara la festa. In Seconda occhio a Pianellese-San Lazzaro

Tutti in campo alle ore 15.30 domenica 7 aprile, tranne Seconda A e B che in queste ultime tre partite giocheranno sempre alle 17.30.

Rettilineo finale per il Calcio Dilettanti che entra nell’ultimo e decisivo mese di gioco. Tutte le categorie cambiano orario andando in campo alle 15.30, ad eccezione della Seconda Categoria A e B che in queste ultime tre partite giocherà sempre alle 17.30.
In Eccellenza la capolista Cittadella (74) è ormai a un passo dalla promozione e affronta in trasferta il Colorno per mantenere quantomeno il +6 sulla Terre di Castelli che ospita il Castelfranco. Il Nibbiano (57) cerca altri punti pesanti in casa della penultima Faro Coop, mentre l’Agazzanese (45) può giocare serenamente contro il Montecchio.

San Lazzaro - Virtus Pc 2-0 30-03-2024. Photo By Peter Pongi

Riflettori però tutti sulla Promozione perché il Gotico Garibaldina (65) può staccare la vittoria del campionato: diverse le combinazioni possibili ma c’è una certezza, se batte nel derby la Castellana (49) taglia il traguardo con tre giornate di anticipo. Castellana che cerca invece punti per rimanere nei playoff, Alsenese e Bobbiese (entrambe seconde a 54) affrontano rispettivamente Carignano e Sala Baganza, poi il Carpaneto (40) ha un difficile impegno interno con la Sammartinese e la Pontenurese (42) ospita il Felino. Chiude la Sarmatese (33) che nella corsa alla salvezza diretta non può assolutamente sbagliare in casa de IlCervo (28).
In Prima Categoria la capolista Fidenza (58) va in casa della Lugagnanese (42) mentre dietro la Sannazzarese (55) riceve il Vigolzone e il Vigolo (52) ha uno scontro delicato con lo Junior Drago. In chiave salvezza cercano punti il RiverNiviano (27) che ha lo scontro diretto con lo Zibello (30) e anche l’Arquatese (25) che affronta una Salicetese (5) già retrocessa. Chiudono il quadro PontollieseGazzola-Borgonovese, San Secondo-Sporting Fiorenzuola e Soragna-Spes.

GossolengoPittolo - Pianellese 1-4. 30-03-2024. Photo By Steve

In Seconda A si gioca alle 17.30 ed è tutto apertissimo a tre turni dalla fine. La capolista Ziano (46) è ospite della Libertas, la Pianellese (45) ha invece il big match col San Lazzaro (44) mentre la Virtus Piacenza (45) affronta un Podenzano che ha bisogno di punti per tenersi aggrappato ai playout. GossolengoPittolo-Rottofreno è importante in chiave playoff. Nel Girone B la Virtus San Lorenzo (37) cerca punti col Levante per entrare nei playoff, in coda il Corte Calcio fanalino di coda ha uno scontro diretto vitale contro la Club70 (entrambe sono ultime a 18 punti) mentre il Cadeo (19) che è appena sopra ospita il Gattatico.
In Terza Categoria la capolista San Polo (51) ha un cliente ostico come al Samurai, il Caorso (49) ha una difficile trasferta nella tana della Turris e la Travese (49) è ospite della Fulgor Fiorenzuola. A 48 punti, infine, c’è la Omi Academy che andrà in casa del San Rocco. Fischio d’inizio alle 15.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati e alle 17.30 in Seconda A e B.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 15.30
Agazzanese-Montecchio
Bagnolese-Pieve Nonantola
BrescelloPiccardo-Real Formigine
Colorno-Cittadella
Correggese-Salsomaggiore
Fabbrico-Rolo
Faro Coop-Nibbiano&Valtidone
Fidentina-Zola Predosa
Terre di Castelli-Castelfranco
Classifica qui

Promozione A, ore 15.30
Alsenese-Carignano
CarpanetoChero-Sammartinese
FornovoMedesano-Campagnola
Gotico Garibaldina-CastellanaFontana
Luzzara-Boretto
Noceto-Riese
IlCervo-Sarmatese
Pontenurese-Felino
Sala Baganza-Bobbiese
Classifica qui

Prima Categoria A, ore 15.30
Lugagnanese-Fidenza
PontollieseGazzola-Borgonovese
RiverNiviano-Zibello
Salicetese-Arquatese
San Secondo-Sporting Fiorenzuola
Sannazzarese-Vigolzone
Soragna-Spes
Vigolo-Junior Drago
Classifica qui

Seconda Categoria A, ore 17.30
GossolengoPittolo-Rottofreno
Gropparello-San Giuseppe
Libertas-Ziano
Pianellese-San Lazzaro
Pol.BF-San Corrado
Vernasca-BobbioPerino
Virtus Piacenza-Podenzano
Classifica qui

Seconda Categoria B, ore 17.30
Cadeo-Gattatico
Corte Calcio-Club70
Fonta-Fontanellatese
Mezzani-Busseto
Viarolese-Pro Villanova
Virtus Calerno-Campeginese
Virtus San Lorenzo-Levante
Classifica qui

Terza Categoria, ore 15.30
Alseno-Primogenita
Fulgor Fiorenzuola-Travese
Gerbido-Podenzanese
San Filippo Neri-Folgore
San Polo-Samurai
San Rocco-Omi Academy
Turris-Caorso
Riposa: Bivio Volante
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica: il Gotico prepara la festa. In Seconda occhio a Pianellese-San Lazzaro

SportPiacenza è in caricamento