menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Il programma della domenica. Gotico-Pontenurese e Ziano-Vigolzone il clou della giornata

In Eccellenza spicca la sfida tra Agazzanese e Bagnolese, in Terza Categoria interessante la gara tra la capolista Pro Villanova e il Gragnano

Domenica 10 marzo turno di riposo generale per la Serie D causa concomitanza con il Torneo di Viareggio, ferme dunque Fiorenzuola e Carpaneto.
In Eccellenza l’Agazzanese è in piena lotta per il secondo posto e ospita la Bagnolese che insegue a -2, il Nibbiano&Valtidone prosegue la sua rincorsa alla salvezza diretta e per farlo dovrà assolutamente espugnare il campo del fanalino di coda Pallavicino. Attenzione perché se Agazzanese e Rolo non fanno punti alla Correggese basta anche un pareggio col Castelvetro per vincere il campionato con 7 turni di anticipo.
In Promozione riflettori sul derby Gotico Garibaldina-Pontenurese, la Bobbiese cerca punti salvezza importanti nello scontro diretto con la CastelnoveseMeletolese, chiude la CastellanaFontana (terza a -3 dalla vetta) al Soressi con la Viarolese.
In Prima Categoria la capolista Vigolo va nella tana della Fontanellatese (penultima) mentre l’Alsenese (seconda) ospita la Sannazzarese. Gli altri due derby di giornata sono: Virtus Caorso-San Nicolò e Borgonovese-Caorso. Il Chero riceve il Fidenza e il Rottofreno il Soragna, chiude il quadro la PontollieseGazzola in casa contro la Casaslese.
In Seconda A giornata delicatissima in chiave prime posizioni: la capolista Ziano riceve il Vigolzone che è terzo a -7, la Spes (seconda a -5) ha il derby con la Turris. Nel Girone B lo Sporting Fiorenzuola viaggia in vetta a +10 e ha un confronto interno da non sottovalutare con il San Giuseppe, dietro c’è il San Lazzaro (secondo) ospite del fanalino di coda Cadeo.
In Terza Categoria il clou è la sfida tra la capolista Villanova e il Gragnano (quinto). Il Perino (secondo a -3) ospita la Primogenita, il Niviano (terzo a -4 dalla vetta) ha un impegno non scontato sul terreno del Lyons Quarto mentre il Vernasca (quarto a -5 dalla vetta) ospita il GerbidoSipa. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati

Il programma di domenica 10 marzo

Serie D ore 14.30
Turno di riposo, classifica qui

Eccellenza ore 14.30
Agazzanese-Bagnolese
Cittadella-Solierese
Colorno-Salsomaggiore
Correggese-Castelvetro
Felino-Campagnola
Fiorano-Rosselli Mutina
Folgore-Rolo
Pallavicino-Nibbiano&Valtidone
San Michelese-Piccardo Traversetolo
Classifica qui

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento