rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica: giornata di derby in Promozione, spicca Gotico-Bobbiese

Attenzione alla situazione dei campi innevati in Seconda e Terza Categoria, potrebbero esserci dei rinvii. In Prima è decisamente interessante la sfida Sannazzarese-Vigolzone, in Seconda A c'è BobbioPerino-San Lazzaro

Programma al momento completo per domenica 22 gennaio, rimane comunque l’allerta meteo a causa delle nevicate che hanno colpito il piacentino e quindi, alcune partite di Seconda e Terza Categoria, potrebbero essere rinviate. La Figc provinciale, in ogni caso, non si è ancora pronunciata e dunque si va col programma completo.
In Eccellenza il rinvigorito Nibbiano proverà a portare a casa il bottino pieno dalla tana del Castelvetro, mentre l’Agazzanese (terza a 46 punti) ha un delicato match interno contro la Piccardo Traversetolo. Chiude la Castellana (ultima a 13 punti) con un match decisamente difficile sul terreno del Rolo.
In Promozione la capolista Pontenurese (37) gioca in posticipo alle 17.30 sul campo del Noceto, ma il clou della giornata è senza dubbio il derby d’alta quota tra il Gotico Garibaldina (secondo a 32 punti) e la Bobbiese (quinta a 28) sul sintetico di Pontedell'Olio, il secondo derby della domenica è Alsenese-Vigolo. Chiude il programma il CarpanetoChero in casa contro il IlCervo.
In Prima Categoria delicatissima sfida a Fidenza per la capolista Borgonovese (36), la Sarmatese (32) proverà comunque a mettere pressione cercando punti sabato pomeriggio in casa contro lo Junior Drago. Decisamente interessante la sfida Sannazzarese (27)-Vigolzone (30), mentre la Spes (30) ospita il Soragna e la Pontolliese (28) è nella tana della Viarolese (11). In coda cerca punti preziosi lo Ziano (14) in casa contro il fanalino Fontanellatese (11). Chiude la giornata il derby Lugagnanese-Sporting Fiorenzuola.
In Seconda A la capolista RiverNiviano (32) è impegnata sul campo del Podenzano ultimo della classe (11), match complicato per l’inseguitrice San Nicolò (30) sul terreno della Pianellese, mentre BobbioPerino-San Lazzaro è il top di giornata perché si tratta di terza contro quarta.
Nel Girone B testacoda tra la capolista Arquatese (31) e il San Leo (ultimo a 10), dietro la Pro Villanova (terza a 26) cerca punti a Fraore e la Salicetese (25) è in casa dell’altra ultima, il Fonta (10).
In Terza Categoria comanda la Virtus Piacenza (39) che ospita la Fulgor Fiorenzuola, la Polisportiva BF (33) riceve il Bivio Volante e il San Polo (31) va in casa del fanalino San Filippo Neri. Fischio d’inizio domenica 22 gennaio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Arcetana-Colorno sabato 21 ore 14.30
Agazzanese-Piccardo Traversetolo rinviata all' 1/02
Borgo San Donnino-Boretto
Campagnola-Castelfranco
Castelvetro-Nibbiano&Valtidone
Cittadella-Modenese
Pieve Nonantola-Sasso Marconi
Real Formigine-Fidentina
Rolo-CastellanaFontana
Vignolese-Anzolavino
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica: giornata di derby in Promozione, spicca Gotico-Bobbiese

SportPiacenza è in caricamento