rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica: Fidenza-Vigolo e Virtus Piacenza-Rottofreno sono il clou

Tornano in campo Seconda e Terza Categoria dopo due turni rinviati il 3 e 6 marzo, con lo slittamento delle giornate. In Promozione occhio alla capolista Gotico che ha una delicatissima trasferta in casa della Sammartinese. In Seconda A solita bagarre davanti, in Terza c'è Omi Academy-San Filippo Neri

Dopo una settimana a singhiozzo, con ben due turni rinviati causa maltempo tra Seconda e Terza Categoria (domenica 3 e mercoledì 6 marzo) torna nel weekend il programma completo dei Dilettanti.
In Eccellenza, dopo le fatiche extra del turno infrasettimanale, il Nibbiano (50) cerca punti in casa contro il fanalino di coda Bagnolese (8) per rimanere saldamente agganciato al treno playoff, l’Agazzanese (40) ha invece una delicatissima trasferta a Castelfranco (45) che può valere un grande passo in chiave playoff. La capolista Cittadella (65) va nella tana della Real Formigine. (Leggi qui i risultati di mercoledì 6 marzo)
In Promozione dopo il turno di mercoledì caratterizzato da numerosi derby sarà una domenica relativamente tranquilla. La capolista Gotico Garibaldina (61) ha una gara piuttosto impegnativa in casa della rivelazione Sammartinese (quarta a 48 punti), dietro proveranno ad approfittarne l’Alsenese (52) che cerca punti a Felino e anche la Bobbiese (50) che se vuole mantenere ancora qualche speranza in ottica primo posto deve assolutamente vincere col Luzzara. Il CarpanetoChero (37) sarà in trasferta in casa della Riese e anche la Pontenurese (37) va a Campagnola, entrambe le piacentine cercano gli ultimi punti per archiviare definitivamente il discorso salvezza. La CastellanaFontana (40) cerca punti col Sala Baganza, mentre la Sarmatese (32) in casa col Carignano vuole la vittoria per mantenersi appena al di sopra della zona playout.
In Prima Categoria riflettori ovviamente puntati tutti sul big match di giornata tra la capolista Fidenza (51) e la più immediata inseguitrice Vigolo (45). I piacentini devono vincere per riaprire la corsa al primo posto, viceversa il Fidenza può piazzare l’allungo definitivo. Dietro spettatrice interessata è la Sannazzanese (43) che va in casa della Spes mentre la Lugagnanese (37) ha un difficile impegno a Borgonovese. Gli altri derby di giornata sono Arquatese (21)-PontollieseGazzola (16) in chiave playout (è penultima contro terzultima) e Sporting Fiorenzuola-Salicetese. Chiudono il programma il RiverNiviano in casa col Soragna (anche qui servono punti al River per la salvezza diretta), il Vigolzone in casa col San Secondo e lo Junior Drago che a Zibello ha la possibilità di allungare ancora nella corsa salvezza.

In Seconda (e Terza) i due rinvii hanno portato a far slittare i campionati avanti e quindi domenica si gioca il turno rinviato lo scorso 3 marzo (leggi qui il nuovo calendario con i recuperi). Perciò in Seconda A sotto i riflettori c’è senza dubbio il big match tra la capolista Virtus Piacenza (36) e il Rottofreno (secondo a 35 punti ma con la gara contro lo Ziano da recuperare). Appunto lo Ziano (34) va in casa della San Corrado, il GossolengoPittolo (34) va a Vernasca, il San Lazzaro (34) ha il derby con la Libertas mentre il BobbioPerino (34) ha una delicatissima partita con la Pol.BF (24). Chiude il quadro la Pianellese (33) impegnata a Gropparello. Nel Girone A di Seconda ci sono dunque 7 squadre racchiuse in 3 punti. Nel Girone B interessante il derby Virtus San Lorenzo-Corte Calcio con i locali a caccia di punti playoff e gli ospiti in lotta per i playout, poi c’è il Cadeo in casa della ViaroleseSissa e infine la Pro Villanova che ospita la Fontanellatese seconda della classe.
In Terza Categoria riposa la capolista Caorso (48) e dietro proveranno ad approfittarne il San Polo (46) che ha una gara per nulla scontata in casa della Podenzanese (29), poi la Travese (42) riceve il San Rocco e infine la Omi Academy (41) che ha forse l’impegno più difficile contro il San Filippo Neri (40). Fischio d’inizio domenica 10 marzo alle ore 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
BrescelloPiccardo-Fidentina
Castelfranco-Agazzanese
Montecchio-Correggese
Nibbiano&Valtidone-Bagnolese
Pieve Nonantola-Fabbrico
Real Formigine-Cittadella
Rolo-Terre di Castelli
Salsomaggiore-Colorno
Zola Predosa-Faro Coop
Classifica qui

Promozione A, ore 14.30
Bobbiese-Luzzara
Boretto-FornovoMedesano
Campagnola-Pontenurese
Felino-Alsenese
IlCervo-Noceto
Riese-CarpanetoChero
Sammartinese-Gotico Garibaldina
Sarmatese-Carignano ore 15.30 (sintetico Pontedellolio)
CastellanaFontana-Sala Baganza ore 17 (sintetico Case di Rocco)
Classifica qui

Prima Categoria A, ore 14.30
Arquatese-PontollieseGazzola
Borgonovese-Lugagnanese
Fidenza-Vigolo
RiverNiviano-Soragna
Spes-Sannazzarese
Sporting Fiorenzuola-Salicetese
Vigolzone-San Secondo
Zibello-Junior Drago
Classifica qui

Seconda Categoria A, ore 14.30
Gropparello-Pianellese
Pol.BF-BobbioPerino
San Corrado-Ziano
San Giuseppe-Podenzano
Vernasca-GossolengoPittolo
Virtus Piacenza-Rottofreno
Libertas-San Lazzaro ore 17.30 (sintetico Puppo B)
Classifica qui

Seconda Categoria B, ore 14.30
Busseto-Campeginese
Fonta-Club70
Mezzani-Levante
Pro Villanova-Fontanellatese
ViaroleseSissa-Cadeo
Virtus Calerno-Gattatico
Virtus San Lorenzo-Corte Calcio
Classifica qui

Terza Categoria, ore 14.30
Bivio Volante-Alseno
Folgore-Gerbido
Omi Academy-San Filippo Neri
Podenzanese-San Polo (sintetico Rubini Podenzano)
Pol.Samurai-Turris
Primogenita-Fulgor Fiorenzuola
Travese-San Rocco
Riposa: Caorso
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica: Fidenza-Vigolo e Virtus Piacenza-Rottofreno sono il clou

SportPiacenza è in caricamento