Venerdì, 19 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Derby da brividi in Promozione, in Terza c'è Pol.BF-Virtus

Weekend da leccarsi i baffi nel nostro calcio, con la doppia sfida piacentina al vertice della classifica: Bobbiese-Pontenurese e Carpaneto-Gotico. Turno interlocutorio nei due Gironi di Seconda Categoria, mentre in Terza c'è il clou: si sfidano le prime due della classe. Sabato Vigolzone-Ziano in Prima

Ci si avvia pian piano verso il momento clou dei campionati dilettantistici. Domenica in Eccellenza l’Agazzanese (terza a 50 punti) affronta una delicatissima trasferta nella tana del Sasso Marconi, mentre il Nibbiano cerca punti pesanti per consolidarsi a metà classifica in casa contro il Formigine. Scontro vitale al Soressi per la CastellanaFontana (penultima a 16) che ospita il fanalino di coda Campagnola (14).
In Promozione è domenica di grandi derby, che mettono in palio una buona fetta di campionato. La capolista Pontenurese (44) va in casa della Bobbiese (quinta a 28), l’inseguitrice Gotico Garibaldina (41) è di scena a Carpaneto (sesto a 27). Scontro diretto in chiave salvezza molto importante per l’Alsenese (22) sul campo del FornovoMedesano (22), sempre in coda chiude il Vigolo (21) in un match assolutamente da non sbagliare contro il fanalino di coda Team Traversetolo (14).
In Prima Categoria si parte con un anticipo di lusso al sabato tra un Vigolzone (35) che cerca punti playoff e lo Ziano (16) che cerca punti salvezza. Domenica testa coda tra la capolista Borgonovese (43) e l’ultima della classe Viarolese (14), la Sarmatese (35) va a Zibello e la Spes (35) è ospite del Fidenza. L’altro derby di giornata è Sporting Fiorenzuola-Junior Drago, chiudono il quadro la Sannazzarese sul campo della Fontanellatese, la Lugagnanese in trasferta col Fiore Pallavicino e la PontollieseGazzola a Soragna.
Giornata interlocutoria in Seconda Categoria. Nel Girone A comanda il RiverNiviano (37) che ospita un San Corrado bisognoso di punti salvezza, stesso discorso per il San Nicolò (34) che riceve un San Rocco in ottima salute. Il San Lazzaro (34) ospita un Rottofreno anche lui in cerca di punti per una zona più tranquilla. Nel Girone B la capolista Arquatese (37) riceve il Fraore, l’inseguitrice San Secondo (33) ha un impegno abbordabile nella tana del San Leo e la Salicetese (32) affronta il Cadeo. Interessante qui Virtus San Lorenzo-Pro Villanova.
Si chiude con la Terza Categoria dove, inevitabilmente, spicca il match di giornata con la prima della classe Virtus Piacenza (46 punti) in trasferta sul campo dell’inseguitrice Polisportiva BF (37 punti ma una partita in meno): o si riapre il campionato o si chiude. Proverà ad approfittarne il San Polo (36) in casa con la Folgore, mentre il Caorso (35) affronta l’ultima della classe, il San Filippo Neri. Fischio d’inizio domenica 12 febbraio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 12 febbraio

Eccellenza A, ore 14.30
Rolo-Castelvetro sabato 11 ore 15
Boretto-Arcetana
Borgo San Donnino-Pieve Nonantola
CastellanaFontana-Campagnola
Colorno-Fidentina
Modenese-Vignolese
Nibbiano&Valtidone-Real Formigine
Piccardo Traversetolo-Cittadella
SassoMarconi-Agazzanese
Castelfranco-Anzolavino
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Derby da brividi in Promozione, in Terza c'è Pol.BF-Virtus
SportPiacenza è in caricamento