rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Coppa: finale Vigolzone-San Lazzaro. Alsenese-Tonnotto il clou

Seconda Categoria a riposo, si gioca la finalissima di Coppa a San Giorgio e il recupero tra Bobbio e Spes. In Terza sotto i riflettori c'è la sfida Perino-Pro Villanova

Domenica interessante quella del 9 dicembre con la Serie D che anticipa quasi tutta al sabato - causa il turno infrasettimanale in programma mercoledì 12 - e la Seconda Categoria che riposa: qui andranno in campo Bobbio-Spes per il recupero del Girone A e poi c’è a San Giorgio (campo Barbieri in via della Repubblica) la finalissima in gara unica di Coppa Emilia di zona tra Vigolzone e San Lazzaro.
In Serie D, come detto, giocano al sabato Fiorenzuola e Carpaneto: i rossoneri ospitano al Comunale la Pergolettese mentre il Carpaneto andrà sul difficile campo del Crema.
In Eccellenza l’Agazzanese ha un impegno interno decisamente abbordabile, arriva il Pallavicino penultimo della classe. Il Nibbiano&Valtidone cerca continuità di risultati sul campo del Castelvetro.
In Promozione la CastellanaFontana ospita al Soressi un cliente che può rivelarsi pericoloso, il Montecchio, impegno interno anche per la Pontenurese che chiede strada al Basilicastello. Tra le mura amiche il Gotico Garibaldina che riceve il Luzzara, chiude il quadro la Bobbiese che cerca a tutti i costi i tre punti contro la Langhiranese.
In Prima Categoria il rullo compressore Vigolo ospita la penultima Zibello (27 i punti di differenza tra le due squadre). I derby della domenica sono: Borgonovese-Virtus Caorso, Sannazzarese-San Nicolò e Chero-Rottofreno. La PontollieseGazzola ha un difficile impegno sul campo della Fontanellatese, partita da bollino rosso per l’Alsenese contro il Tonnotto. Chiude il programma il Caorso in casa contro il Soragna.
In Terza Categoria Vernasca, Pro Villanova e Niviano comandano a 25 punti, dietro il Perino a 24. Il Vernasca è in trasferta con la Podenzanese, il big match è sicuramente Perino-Pro Villanova, mentre il Niviano ospita lo Junior Drago. Fischio d’inizio domenica 9 dicembre alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Serie D
Sasso Marconi-Modena sabato 8/12
Fiorenzuola-Pergolettese sabato 8/12
Classe-Lentigione sabato 8/12
Ciliverghe-Oltrepovoghera sabato 8/12
Crema-Carpaneto sabato 8/12
Fanfulla-Mezzolara sabato 8/12
Pavia-San Marino sabato 8/12
Calvina-Adrense domenica 9/12
Reggio-Axys Zola rinviata a data da destinarsi
Classifica qui

Eccellenza
Bagnolese-Piccardo Traversetolo
Salsomaggiore-Solierese
Correggese-Fiorano
Rolo-Cittadella
Campagnola-Rosselli
Felino-Colorno
Castelvetro-Nibbiano&Valtidone
Folgore Rubiera-SanMichelese
Agazzanese-Pallavicino
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Coppa: finale Vigolzone-San Lazzaro. Alsenese-Tonnotto il clou

SportPiacenza è in caricamento