rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Che lotta in Seconda A, in Terza c'è Pianellese-Cadeo

La nuova capolista Junior Drago ha una trasferta molto difficile a Gragnano, proveranno ad approfittarne San Nicolò e Gossolengo. In Promozione spicca il derby Pontenurese-Bobbiese. Due gli anticipi al sabato: Modenese-Agazzanese e Gotico Garibaldina-Fiore Pallavicino.

Immagine REALAB-2Nella prima domenica di aprile in Eccellenza spicca senza dubbio la sfida tra la grande delusa Nibbiano e il Colorno (secondo a -1 dal Cittadella), per i piacentini è comunque l’occasione di provare a rientrare almeno nella lotta - difficile visti i 9 punti di distanza - proprio per il secondo posto. L’anticipo di campionato invece è tra la Modenese e l’Agazzanese, si gioca sabato pomeriggio.
In Promozione la Castellana ha in mano il proprio futuro grazie ai 2 punti di vantaggio sul Tonnotto. La squadra di Costa ha un impegno interno da non sottovalutare contro Il Cervo, anche perché il Tonnotto va a Langhirano (terzultimo). Gotico-Fiore Pallavicino è l’anticipo del sabato, mentre il clou della domenica è il derby Pontenurese-Bobbiese. Chiudono il programma l’Alsenese in casa della Viarolese (ultima) e il Vigolo a Noceto.
In Prima Categoria domenica da osservare attentamente perché la capolista Carpaneto (39) va sul difficile campo dello Ziano mentre l’inseguitrice Sarmatese (-4) è la prima delle battistrada a osservare il turno di riposo. Proverà ad approfittarne la Pontolliese (terza a -6 dalla vetta) ma non sarà facile perché arriva lo Zibello (quarto). Podenzano-Sannazzarese, Rottofreno-Sporting Fiorenzuola e Spes-Borgonovese sono gli altri tre derby di giornata, chiude il Vigolzone sul campo del Fidenza.
In Seconda A c’è stato il ribaltone in vetta dopo il turno infrasettimanale (leggi qui). Ora comanda lo Junior Drago (41) che domenica ha però una trasferta molto complessa a Gragnano (quarto a -6 dalla testa) e che potrebbe allargare la sfida per testa della classifica. Il San Nicolò (secondo a 39 punti) cercherà senz’altro i tre punti sul campo della Libertas, mentre il Gossolengo (terzo a 37) andrà a Rivergaro. Nel Girone B la fuggitiva Vicofertile (42) va a Fraore (penultimo), dietro insegue la Lugagnanese (-9) che ospita la Pro Villanova.
In Terza il big match di giornata è quello tra la capolista Pianellese (47) e il Cadeo (terzo a 42) che può nuovamente rimettere in discussione tutto, nel mezzo c’è il Lyons Quarto (secondo a 46 punti) che ha un impegno abbordabile sul terreno del San Giorgio. Chiude la Virtus Piacenza (quarta a 40 punti) che ospita alle 17.30 la Pol.BF. Fischio d’inizio domenica 3 aprile su tutti i campi alle 15.30 tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 3 aprile

Eccellenza A, ore 15.30

Modenese-Agazzanese 0-0
Bibbiano-Cittadella
Felino-San Michelese
Nibbiano&Valtidone-Colorno
Real Formigine-Fidentina
Rolo-Arcetana
Salsomaggiore-Piccardo Traversetolo
Riposa: Campagnola
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Che lotta in Seconda A, in Terza c'è Pianellese-Cadeo

SportPiacenza è in caricamento