Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Castellana: non puoi sbagliare. Volata finale in Promozione e Prima Categoria

Eccellenza - I castellani sono in una situazione critica, vincere con la Piccardo potrebbe non bastare per i playout. Duello all'ultimo minuto tra Pontenurese e Tonnotto, e anche tra Borgonovese e Sarmatese ch si giocano il campionato negli ultimi 180'. Il Vigolo rischia, in Seconda partono playoff e playout

Volatona finale per il calcio dilettantistico che entra domenica negli ultimi 180’ della stagione in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, mentre in Seconda A e B c’è il via a playoff e playout mentre in Terza si gioca l’ultima giornata, poi sarà anche qui il turno dei playoff.
In Eccellenza l’interesse è tutto in coda, dove Anzolavino (21) e Campagnola (25) sono già retrocesse, mentre è critica la situazione della CastellanaFontana (33), al momento terzultima e a cui servirebbe un vero miracolo per agganciare i playout. I piacentini non devono solo recuperare i 4 punti di distacco dalla coppia Boretto-Arcetana (appaiate a 37) ma anche sperare che la Modenese (38) non corra troppa perché con 6 punti distacco il playout non si gioca. A oggi, oltre ad Anzolavino e Campagnole (già aritmeticamente in Promozione) la Castellana e il Boretto sarebbero retrocesse mentre l’unico playout sarebbe Modenese-Arcetana. Davanti però ci sono ancora due turni e la Castellana deve obbligatoriamente vincere in trasferta contro la Piccardo Traversetolo che non ha più nulla da chiedere al campionato. In testa l’Agazzanese (73) lotta per il secondo posto che vale gli spareggi e chiede strada alla Campagnola già retrocessa, poco sopra c’è il Cittadella (74) impegnato a Colorno. Infine il Nibbiano&Valtidone già salvo ospita il Borgo San Donnino già campione da diverse domeniche.
In Promozione c’è un testa a testa senza esclusione di colpi: al comando ci sono il Tonnotto San Secondo (55) che andrà in casa di un FornovoMedesano a cui servono punti per mettere al sicuro la salvezza, l’altra capolista è la Pontenurese (55) che ospita un Brescello già salvo. I due derby di giornata sono tra la Bobbiese (50) che vuole mantenere la terza posizione in chiave playoff e l’Alsenese che cerca ancora un punto per stare tranquilla, l’altro derby è tra il Vigolo (terzultimo) in piena zona retrocessione e un CarpanetoChero salvo. Al terzo posto c’è anche il Gotico Garibaldina (50) ospite di un Felino tranquillo a chiudere il quadro.
In Prima Categoria è lotta a due per la vittoria, le altre sono tagliate fuori. C’è la Borgonovese (57) che va sul campo di una Fontanellatese in piena lotta playout in coda alla classifica, mentre la Sarmatese (57) è ospite di uno Ziano (31) che cerca punti importanti in chiave salvezza diretta. Punti che servono anche allo Junior Drago (26) che affronta il fanalino di coda Viarolese (18) già condannata. Gli altri derby di giornata sono: PontollieseGazzola-Spes e Sporting Fiorenzuola-Sannazzarese. Chiudono il quadro la Lugagnanese a Soragna e il Vigolzone in casa col Fiore Pallavicino.
In Seconda Categoria si giocano le semifinali playoff in gara unica: nel Girone A c’è BobbioPerino-Libertas, chi vince trova in finale il RiverNiviano. Nel B c’è Fulgor San Secondo-Pro Villanova, chi vince trova in finale Salicetese. Si giocano anche i playout di andata: Travese-San Corrado nell’A e CombiSalso-San Polo nel B.
Ultimo giro in Terza, si gioca solo per definire alcune posizioni nei playoff e per capire chi sarà l’8a qualificata: qui se la giocano Academy Moretti (43) in casa col San Polo e Besurica (43) in casa con la Primogenita.
Al primo turno dei playoff si affronteranno: 3a contro 8a, 4a contro 7a e 5a contro 6a. La seconda (Caorso) entra in gioco al turno successivo. Fischio d’inizio domenica 30 aprile alle 15.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 15.30
Agazzanese-Campagnola
Anzolavino-Pieve Nonantola
Colorno-Cittadella
Fidentina-Arcetana
Modenese-Boretto
Nibbiano&Valtidone-Borgo San Donnino
Piccardo Traversetolo-CastellanaFontana
Real Formigine-Vignolese
Sasso Marconi-Rolo
Castelfranco-Castelvetro
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Castellana: non puoi sbagliare. Volata finale in Promozione e Prima Categoria
SportPiacenza è in caricamento