rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Castelfranco-Agazzanese e Tonnotto-Gotico il clou

In Promozione la capolista Pontenurese va nella tana del Terme Monticelli, in Seconda A riflettori su RiverNiviano-BobbioPerino mentre in Terza Categoria c'è Vernasca-Virtus Piacenza

Nell’ultima domenica di gennaio spicca senza dubbio il big match di Eccellenza che interessa l’Agazzanese (quarta a 46 punti e una gara in meno) impegnata sul difficilissimo campo del Castelfranco secondo della classe (52). Il rinvigorito Nibbiano di mister Volpi ospita sul sintetico di Podenzano la Campagnola finalino di coda, servono tassativamente punti, lo stesso vale la CastellanaFontana (anche lei ultimi a 13) che ha in casa un cliente difficile come la Pieve Nonantola.
In Promozione la capolista Pontenurese (40) va nella tana del Terme Monticelli, l’inseguitrice Gotico Garibaldina (35) ha il big match di giornata in casa del Tonnotto San Secondo (quarto a 28), mentre la Bobbiese (28) ospita il Noceto. Chiudono l’Alsenese a Solignano in cerca di punti salvezza, l’altro scontro importante per la salvezza è tra il Vigolo e il Brescello mentre l’anticipo del sabato è FornovoMedesano-CarpanetoChero.

Gotico Garibaldina - Bobbiese 2-1 22-01-2023 Photo By Peter Ponginibbi

In Prima Categoria comanda la Borgonovese (37) che domenica ha un avversario davvero molto difficile come la Lugagnanese, la Spes (33) va a Zibello e la Sarmatese (32 ma con una gara in meno) va a Carpaneto contro lo Sporting Fiorenzuola. PontollieseGazzola-Junior Drago è un derby importante per entrambe, chiudono il quadro il Vigolzone (31) in casa con la Viarolese, in coda lo Ziano cerca punti salvezza a Soragna e Fidenza-Sannazzarese è l’anticipo del sabato.
In Seconda A la capolista RiverNiviano (33) ha una sfida complicata in casa contro il BobbioPerino (24), l’inseguitrice San Nicolò (30, ma con una gara in meno) ospita il GossolengoPittolo. Nel pacchetto di testa chiude il San Lazzaro (29) in casa contro la Pianellese. Attenzione a Podenzano-San Rocco in chiave salvezza.
Nel Girone B comanda l’Arquatese (34) che ospita il Cadeo, la Salicetese (28) cerca punti contro il Gropparello e lo stesso vale per il Pro Villanova (27) in casa col CombiSalso.
In Terza il clou di giornata è senza dubbio lo scontro la prima della classe Virtus Piacenza (42) e il Vernasca (29), il San Polo (35) proverà a rimanere in zona vetta ma deve prima battere la Turris, la Polisportiva BF (33 e una gara in meno) riceve la Folgore. Fischio d’inizio domenica 29 gennaio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Piccardo Traversetolo-Rolo sabato 28 ore 14.30
Anzolavino-Fidentina
Boretto-Castelvetro
Borgo San Donnino-Cittadella
CastellanaFontana-Pieve Nonantola
Colorno-Real Formigine
Modenese-Arcetana
Nibbiano&Valtidone-Campagnola (sintetico Podenzano)
Sasso Marconi-Vignolese
Castelfranco-Agazzanese
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Castelfranco-Agazzanese e Tonnotto-Gotico il clou

SportPiacenza è in caricamento