rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Campionati che entrano nell'ultima parte di stagione

Ultimo turno di febbraio senza particolari scontri diretti. In Prima sabato pomeriggio c'è l'anticipo Vigolzone-PontollieseGazzola, in Promozione partita delicata per il Gotico con il FornovoMedesano. In Seconda riflettori su San Nicolò-BobbioPerino (A) e Corte Calcio-Pro Villanova (B),

Ultima domenica di febbraio e campionati Dilettanti che si tuffano tutti nel lungo rush finale. In Eccellenza la sempre ottima Agazzanese (54) cerca punti sul campo della Modenese per mettere nel mirino il terzo posto, mentre il Nibbiano&Valtidone, dopo aver detto addio alla fase nazionale di Coppa in settimana, cerca il riscatto in casa contro la Fidentina e servono inoltre punti per rinforzare la zona tranquilla di classifica. La Castellana ha le speranze ridotte al lumicino, occorre comunque un successo al Soressi contro un sempre ostico Real Formigine.
In Promozione la capolista Pontenurese (45) va nella tana de IlCervo mentre l’inseguitrice Gotico Garibaldina (44) ha una partita davvero difficile sul terreno del FornovoMedesano, la squadra più in forma del momento. In coda al Vigolo servono tassativamente punti per riprendere la corsa salvezza contro il Terme Monticelli, anche l’Alsenese non ha un impegno facile in casa contro il Carignano. La Bobbiese vuole rinsaldarsi nei playoff ma il cliente Felino non è semplice, chiude il Carpaneto in casa contro il Brescello.
In Prima Categoria la capolista Borgonovese (46) ha un delicatissimo derby contro uno Ziano (18) in pieno corsa salvezza. Dietro c’è la Sarmatese (38) che sarà impegnata a Fidenza, mentre la Spes (38) va in trasferta contro la Sannazzarese. Il clou di giornata è senza dubbio il derby Vigolzone-PontollieseGazzola di sabato pomeriggio (ore 15). Chiudono il quadro la Lugagnanese in casa della Fontanellatese, lo Junior Drago (20) che ha uno scontro salvezza molto importante a Zibello (24) e infine lo Sporting Fiorenzuola che ospita al Puppo B il Soragna.
In Seconda A giornata interlocutoria: il RiverNiviano (41) ospita un Gragnano (20) che ha bisogno di punti salvezza, il San Nicolò (40) ha un impegno complicato in casa contro il BobbioPerino (quarto a 32) e il San Lazzaro (33) è in casa della Travese (17) anche lei bisognosa di punti salvezza. Nel Girone B l’Arquatese (41) ospita la Fonta terzultima, il San Secondo (37) va a Gropparello e la Salicetese (36) ospita il San Polo. Interessante il derby Corte Calcio-Por Villanova.
In Terza Categoria la Virtus Piacenza (52) è in via Pavia con la Folgore, il San Polo (42) ospita la Besurica e il Caorso (39) riceve la Primogenita. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 26 febbraio

Eccellenza A, ore 14.30
Sasso Marconi-Anzolavino sabato 25 ore 15
Boretto-Vignolese
Borgo San Donnino-Campagnola
CastellanaFontana-Real Formigine
Cittadella-Pieve Nonantola
Colorno-Virtus Castelfranco
Modenese-Agazzanese
Nibbiano&Valtidone-Fidentina
Piccardo Traversetolo-Castelvetro
Rolo-Arcetana
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Campionati che entrano nell'ultima parte di stagione

SportPiacenza è in caricamento