rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Tutti in campo alle 15.30

In Eccellenza spicca il big match al vertice tra l'Agazzanese e il Borgo San Donnino, forse è l'ultima occasione per riaprire il campionato. Giornata intensa anche in Promozione con Alsenese-Pontenurese e Tonnotto-Bobbiese. In Prima c'è Spes-Sarmatese, mentre in Terza la Virtus Piacenza prepara la festa

Ultima domenica di marzo e tutto il calcio dilettantistico che cambia orario, con le partite che dal 26 marzo inizieranno alle 15.30.
In Eccellenza i riflettori sono tutti puntati sulla supersfida del Baldini tra l’Agazzanese (seconda a 67 punti) e la capolista Borgo San Donnino (75), è forse l’ultima occasione per riaprire un campionato che appare già chiuso. Il Nibbiano (38) ha una difficilissima trasferta a Colorno (54) dove cercherà punti importanti per la salvezza diretta, lo stesso vale per la CastellanaFontana (29) che ha la sfida “della vita” in casa dell’Arcetana (32): vincere significherebbe tornare in corsa per i playout.
In Promozione la capolista Pontenurese (51) ha il derby in casa dell’Alsenese (31) ancora invischiata nella lotta salvezza, dietro c’è il Tonnotto (49) che avrà sul proprio campo un cliente difficile come la Bobbiese (43) mentre il Gotico Garibaldina (46) ospita il fanalino di coda Traversetolo. Chiudono il Carpaneto (34) in casa col Terme Monticelli (penultimo) e il Vigolo che cerca punti salvezza nella tana de IlCervo.
In Prima Categoria la Borgonovese prima della classe (52) non può fermarsi in casa contro lo Sporting Fiorenzuola, perché dietro c’è uno scontro importante tra le inseguitrici: Spes (45)-Sarmatese (50). Potrebbe essere una giornata decisiva nella lotta al primo posto. Gli altri derby sono: Lugagnanese-Ziano e Sannazzarese-Junior Drago con Ziano e Junior che cercano punti importanti nella corsa salvezza. Chiudono il quadro il Vigolzone a Zibello e la Pontolliese Gazzola in casa del Fiore Pallavicino.
In Seconda A la capolista RiverNiviano (51) non può assolutamente sottovalutare la partita contro la Travese (penultima) in piena lotta playout, dietro il San Nicolò (49) spinge ma occhio perché affronta la Libertas (40) e anche qui non sarà facile. Nel Girone B comanda l’Arquatese (50) che deve conservare il piccolo vantaggio, per farlo dovrà senz’altro vincere domenica in casa contro Virtus San Lorenzo, dietro c’è il San Secondo (49) che va a Fraore mentre la Salicetese (43) è impegnata sul terreno del Corte Calcio.
In Terza Categoria la Virtus Piacenza prepara la festa: se batte in casa (ore 17.30) l’Academy Moretti ha vinto il campionato. Fischio d’inizio alle 15.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma di domenica 26 marzo

Eccellenza A, ore 15.30
Vignolese-Cittadella sabato 25 ore 17
Agazzanese-Borgo San Donnino
Anzolavino-CastellanaFontana
Arcetana-Pieve Nonantola
Campagnola-Castelvetro
Colorno-Nibbiano&Valtidone
Fidentina-Boretto
Real Formigine-Rolo
Sasso Marconi-Piccardo Traversetolo
Castelfranco-Modenese
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Tutti in campo alle 15.30

SportPiacenza è in caricamento