rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. C'è il derby Castellana-Fontana Audax e Borgonovese-Madregolo

Ultima giornata di andata in Seconda Categoria, sotto i riflettori le sfide Ziano-Podenzano e Virtus Caorso-Sporting Fiorenzuola. In Eccellenza l'Agazzanese ospita il Salsomaggiore. Prima Categoria: la Borgonovese ospita il Madregolo, ben quattro i derby in calendario

Tutti con il naso all’insù nel primo fine settimana di dicembre, in attesa di vedere se e quanto nevicherà. Le previsioni meteo (neve in città e piuttosto abbondante in provincia nella notte tra venerdì e sabato) rischiano di far saltare il programma del calcio dilettantistico ma, al momento, non ci sono comunicazioni ufficiali.
In Serie D il Fiorenzuola ospita domenica al Comunale lo Sporting Trestina, i rossoneri devono riprendere la corsa mente il Carpaneto affronta una difficile trasferta in casa della Sangiovannese.
In Eccellenza l’Agazzanese cerca il bottino pieno nella sfida interna contro il Salsomaggiore (penultimo), il Nibbiano&Valtidone invece va in casa del Castelfranco terzo della classe.
In Promozione tutti i riflettori sono puntati sul derby di Castelsangiovanni tra Castellana e Fontana Audax, il Gotico Garibaldina ospita al Levoni la Langhiranese quarta in classifica.
In Prima Categoria la Borgonovese affronta tra le mura di casa la capolista Madregolo, il Rottofreno cercherà il blitz sul campo del Fidenza. Ben quattro i derby di giornata: Pontenurese-LibertaSpes, San Nicolò-Chero, Sannazzarese-Bobbiese e Sarmatese-Alsenese. Chiudono il quadro la difficile trasferta del Vigolo (secondo) a Soragna e la gara Turris-Zibello.
Ultima del campionato di andata in Seconda Categoria. Nel Girone A la capolista Pontolliese Gazzola riceve il Perino, mentre l’inseguitrice San Giuseppe sarà impegnata sul campo del River, Ziano-Podenzano è il clou di giornata. Nel Girone B la capolista San Lorenzo va in casa del Fontanellato terzo in classifica, ne può approfittare il Caorso (secondo) impegnato sul terreno del San Rocco (penultimo). Interessante la sfida Virtus Caorso-Sporting Fiorenzuola. Chiudono la domenica le gare di ritorno di Coppa Provinciale di Terza Categoria. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati. Il programma:

Serie D
Castelvetro-Mezzolara 0-3
Correggese-Sansepolcro
Fiorenzuola-Sporting Trestina
Forlì-Colligiana
Pianese-Romagna Centro
Rimini-Montevarchi
Sammaurese-Tuttocuoio
Sangiovannese-Carpaneto
Sasso Marconi-Imolese
Villabiagio-Lentigione
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Salsomaggiore
Bibbiano San Polo-Folgore Rubiera
Fiorano-Pallavicino
Rosselli Mutina-Axys Zola
S.Agostino-Bagnolese
San Felice-Fidentina
San Michelese-Casalgrandese
Solierese-Rolo
Castelfranco-Nibbiano&Valtidone
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. C'è il derby Castellana-Fontana Audax e Borgonovese-Madregolo

SportPiacenza è in caricamento