Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Il programma della domenica. C'è il derby Bobbiese-Gotico. L'Agazzanese vuole riprendersi

Giornata interlocutoria in Prima, Seconda e Terza Categoria con Vigolo, Ziano, Sporting Fiorenzuola e Pro Villanova che puntano a rimanere in vetta alle rispettive classifiche

Nella prima domenica di marzo del calcio dilettantistico piacentino spicca senza dubbio in Serie D il big match del Comunale dove il Fiorenzuola di mister Brando ospita il Modena, il Carpaneto va a caccia della vittoria sul campo dell’Axys Zola.
In Eccellenza l’Agazzanese deve riprendere la marcia al secondo posto (la Correggese capolista a +20 è scappata) ma l’impegno sul terreno del Rolo (terzo) è da bollino nero, il Nibbiano&Valtidone tra le mura di casa chiede strada alla San Michelese.
In Promozione c’è il derby Bobbiese-Gotico Garibaldina, la capolista CastellanaFontana (50, insieme a Brescello e Borgo SD) ha un turno da non sottovalutare in casa del Carignano, la Pontenurese punta alla vittoria in casa con il Luzzara.
In Prima Categoria sono tre i derby di giornata: Caorso-Chero, Sannazzarese-Borgonovese e la capolista Vigolo che ospita la PontollieseGazzola. L’Alsenese (seconda) va nella tana dello Zibello ultimo della classe, il San Nicolò riceve l’altra damigella d’onore Tonnotto. Chiudono il quadro il Rottofreno in casa della Casalese e la Virtus Caorso a Soragna.
In Seconda A lo Ziano (46) capolista è ospite del GossolengoPittolo, il Vigolzone (secondo a 42) riceve la Sarmatese (quarta) e la Spes (terza a 41) ha un turno abbordabile in casa con il Bobbio. Nel Girone B lo Sporting Fiorenzuola vuole mantenere il vantaggio di +7 ma deve battere la Salicetese, il San Lazzaro (secondo a 36) ospita il San Lorenzo.
In Terza Categoria la capolista Pro Villanova (39) va nella tana della Primogenita, il Perino secondo (38) gioca alla San Corrado e il Vernasca terzo (36) ha il turno più difficile a Gragnano. Chiude il quadro delle squadre di vertice Niviano-Pianellese. Fischio d’inizio alle 14.30 su tutti i campi.

Il programma di domenica 3 marzo

Serie D
Axys Zola-Carpaneto
Ciliverghe-Lentigione
Classe-Adrense
Crema-San Marino
Fanfulla-Pergolettese
Fiorenzuola-Modena
Oltrepovoghera-Mezzolara
Pavia-Sasso Marconi
Reggio Audace-Calvina
Classifica qui

Eccellenza
Bagnolese-Correggese
Campagnola-Colorno
Castelvetro-Felino
Nibbiano&Valtidone-San Michelese
Piccardo Traversetolo-Cittadella
Rolo-Agazzanese
Rosselli Mutina-Pallavicino
Salsomaggiore-Fiorano
Solierese-Folgore Rubiera
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento