rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Borgonovese-Spes e Carpaneto-Alsenese sotto i riflettori

In Prima Categoria c'è il derby al vertice della classifica, in Promozione la Pontenurese cerca i tre punti in casa del Felino. In Eccellenza l'Agazzanese proverà il colpaccio a Colorno, mentre in Seconda A è molto interessante la sfida San Lazzaro-Gragnano

Verdea DateiCampionati Dilettanti ormai tutti nel vivo. Domenica 16 ottobre l’Eccellenza un match davvero molto interessante per l’Agazzanese (quarta) che sfida in trasferta il Colorno (quinto). Il Nibbiano non può farsi sfuggire i tre punti interni contro la Vignolese (penultima) mentre una Castellana decisamente rinvigorita cerca il terzo successo consecutivo al Soressi contro l’Arcetana.
In Promozione la capolista (13) Pontenurese chiede strada al Felino, mentre il Carignano (anch’esso a 13) è ospite del Tonnotto. Il derby piacentino è davvero interessante: CarpanetoChero-Alsenese, la Bobbiese gioca in casa per i tre punti col Traversetolo mentre il Vigolo ospita il Noceto.

Virtus Piacenza - Pol. BF 1-1 09-10-2022 Photo By Peter Ponginibbi

In Prima Categoria il match clou è senza dubbio tra Borgonovese (seconda a 11) e Spes (capolista a 13), proverà ad approfittarne lo Sporting Fiorenzuola (11) in casa contro lo Ziano. L’altro derby è Vigolzone-Sarmatese. La PontollieseGazzola va in casa della Fontanellatese, la Lugagnanese va a Fidenza, lo Junior Drago è in trasferta a Soragna e chiude il quadro la Sannazzarese col Fiore Pallavicino.

Junior Drago - Sporting Fiorenzuola 0-3 09-10-2022 Photo By Peter Ponginibbi

In Seconda A la capolista Pianellese (11) va nella tana della Travese, l’inseguitrice RiverNiviano (10) ospita il San Giuseppe. Decisamente interessante San Lazzaro-Gragnano che sono appena lì dietro in classifica. Nel Girone B comandano Arquatese e Salicetese a 13 punti, che affrontano in casa rispettivamente San Polo e Pro Villanova.

Pontenurese - Bobbiese 0-0 09-10-2022 Photo By Steve Galli

Chiude la domenica la Terza Categoria con la capolista Virtus Piacenza (13) impegnata contro il fanalino di coda Bivio Volante e la Polisportiva BF (anche lei in vetta a 13) che ospita la Besurica. Fischio d’inizio domenica 16 ottobre alle 15.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 15.30
Boretto-Pieve Nonantola sabato ore 15
Borgo San Donnino-Castelvetro
CastellanaFontana-Arcetana
Colorno-Agazzanese
Modenese-Campagnola
Nibbiano&Valtidone-Vignolese
Piccardo Traversetolo-Anzolavino
Rolo-Cittadella
Sasso Marconi-Real Formigine
Castelfranco-Fidentina
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Borgonovese-Spes e Carpaneto-Alsenese sotto i riflettori

SportPiacenza è in caricamento